Ken Block RaptorTRAX

Un video unico! Il pilota americano Ken Block ci sorprenderà come sempre grazie al suo nuovo video, in cui metterà alla prova il suo Ford F-150 RaptorTRAX assieme alla compagnia a due riders d’eccezione. Che dire, un’esperienza senz’altro unica nel suo genere! Buona visione e soprattutto buon divertimento!!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

In questo video il rally e lo snowboard sono sorprendentemente collegati tra loro. Sono due mondi assai differenti e sono pochissime le persone che hanno cercato di trovare qualcosa che li accomunasse. Una di queste persone è il fondatore dell’azienda DC Shoes Ken Block, che afferma “Io amo lo snowboard… e anche se sono un pilota professionista di rally, lo snowboard continuerà comunque a essere il mio hobby“.

Sette anni dopo il suo show con la sua Subaru in Nuova Zelanda, Block ha avuto l’opportunità di mettere assieme la sua passione per il rally e quella per lo snowboard. Questa volta non più con la Subaru ma con il suo nuovo Ford F-150 RaptorTRAX e in compagnia di due rider. Tuttavia il veicolo doveva avere delle caratteristiche ben precise, ossia doveva saper affrontare la neve fresca e profonda e allo stesso tempo spianare la pista per i rider. Dopo aver trovato la location adatta a Baldface e appartenente a Jess Pensiero, uno dei suoi grandi fan, Block iniziò a lavorare con la sua crew sul suo progetto.

ken block_resize

Zak HaleEthan Deiss erano mai stati a Baldface. Non avevano idea di cosa aspettarsi e di come sarebbero riusciti ad affrontare la giornata. Una volta che la macchina fu pronta, arrivò il momento di testarla sulla neve. Le condizioni climatiche non erano favorevoli e come ricorda uno dei rider “..fu veramente pauroso essere “intrappolati” nella parte posteriore della macchina senza vedere cosa stava accadendo di fronte a noi, mentre Ken guidava all’impazzata“.

ken block 2_resize

Tuttavia l’esperienza fu strepitosa e solamente in quel momento si scoprì cosa era in grado di fare quel veicolo. Fu un esperimento davvero singolare e diversamente dai lenti gatti delle nevi, il Ford F-150 RaptorTRAX era in grado di trasformare la neve in vere e proprie autostrade. “Tutto è andato come ci aspettavamo“, afferma Block che aggiunge “..tuttavia in alcuni punti particolari abbiamo avuto delle difficoltà a causa delle ruote in gomma“. L’esperienza ha lasciato Ken con il desiderio di migliorare e lavorare ulteriormente sulla sua nuova auto, in modo potersi divertire con lo snowboard in modo del tutto nuovo e originale.