5 minuti di paura con Robbie Maddison

Semplicemente da panico. Se il protagonista di questo video non fosse il campione di freestyle motocross Robbie Maddison – anche noto come l’uomo dei record – verrebbe da pensare che si tratta di un filmato rielaborato al computer. Ma il leggendario rider DC ci ha abituati a imprese al limite dell’incredibile, e quindi puoi stare tranquillo: quello che vedrai in questo video, è tutto vero.

robbie

Prima di capire di cosa stiamo parlando, è bene capire di chi stiamo parlando: Robbie Maddison è quello che nel 2008 è entrato nella storia coprendo una distanza di oltre novantotto metri in aria prima di toccare il suolo. È lo stesso uomo che nel 2004 ha vinto gli X Games lasciando tutti a bocca aperta con 13 back flip consecutivi. Ed è anche quello che ha sorvolato il canale di Corinto, in Grecia, compiendo un salto scenografico di oltre 90 metri.

Maddo e la sua fidatissima moto, questa volta, si trovano allo Utah Olympic Park, a Park City, nello Utah. E quello che fa il freestyler DC è veramente folle, spettacolare e fuori dagli schemi. Per capire di cosa si tratta, immagina di trovarti a qualche decina di metri dal suolo, con sotto di te una pendenza che si avvicina pericolosamente al 100%. Ci sei? Ok, tieni conto che questo è solo l’inizio, il difficile deve ancora arrivare. E se sei pronto al resto, allora, immagina di aprire il gas al massimo.

Ora smetti di immaginare. Guarda cosa succede nella realtà. E buona fortuna. Guarda il video di motocross estremo di Robbie Maddison!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.