Massimo Bianconcini in gara agli X Games di Las Vegas 2015

Dopo l’eccezionale risultato a Night of the Jumps, dove ha dominato con un salto di ben otto metri, l’FMX rider DC Shoes Massimo Bianconcini non accenna a fermarsi, ed è volato negli scorsi giorni a Las Vegas per l’edizione 2015 di X Games, la più importante serie di eventi agonistici dedicati agli sport estremi. Per il rider DC Italy, è di sicuro un momento importante per confrontarsi con i massimi esponenti – a livello mondiale – del freestyle motocross.

massimo-bianconcini

Non è certo il cosiddetto battesimo del fuoco per l’atleta DC, ma gli X Games sono comunque una vetrina importantissima, e partecipare è (quasi) più importante che vincere. Massimo era già nella lineup delle edizioni 2012, 2013 e 2014, e si era fatto notare nella disciplina Moto X Step Up chiudendo rispettivamente sesto, quinto e nuovamente quinto.

Moto X Step Up è per l’appunto il salto in alto, ambito in cui il freestyler eccelle. Bianconcini gira il mondo partecipando ai maggiori eventi di moto, riuscendo ogni volta a imporsi con uno stile unico, che è ormai diventato la sua cifra stilistica. E anche nel 2015 non accenna a rallentare il ritmo: manopola del gas tirata e corpo pronto a seguire i movimenti della moto per dare vita a fantastiche evoluzioni.