DC x Dennis McGrath

Heaven è il nuovo progetto firmato dal fotografo Dennis McGrath per DC Shoes e dedicato alla storia di Lennie Kirk, leggendario pro skater degli anni novanta caduto in rovina.

Dennis-McGrath

Ci sono nomi che – anche a distanza di vent’anni – suscitano reazioni di devozione e rispetto al solo nominarli. E chi skateava negli anni Novanta non può dimenticare quello di Lennie Kirk, leggendario professionista che ha ridefinito il modo di skateare consegnando alle generazioni a seguire alcune video part che sono ancora oggi inarrivabili. Una meteora giunta a svettare altissima nel firmamento degli action sport, per poi andare incontro a un drammatico declino. Oggi la sua storia è raccontata attraverso le splendide immagini di Dennis McGrath nel suo primo libro Heaven, in collaborazione con DC Shoes che firma anche una collezione ad hoc.

dc_shoes
DC Shoes Council DMG x Dennis Mcgrath – prezzo di vendita euro 95

t-shirt
DC T-Shirt “Heaven” x Dennis Mcgrath

Lennie nasce in North Carolina, da una famiglia cristiana. Inizia a skateare nel circuito professionistico nella prima metà degli anni Novanta e si impone con una creatività unica e con il suo gangsta style. Poi tutto cambia: durante le riprese del leggendario video Timecode, cade e batte la testa perdendo la vista per due ore. E appena due settimane dopo viene investito da un’auto. E lì si convince che è stato Dio a salvarlo. Inizia a predicare e – in un secondo momento – a girare nei Paesi in via di sviluppo come missionario. E poi arriva una nuova svolta: l’accusa di rapimento e violenza domestica nei confronti della sua ragazza, che gli frutta una condanna di tredici anni che sta ancora scontando. Questo è Lennie Kirk, un personaggio controverso e un atleta straordinario, che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello skateboarding.

Potete vedere un breve video special sul progetto con le riflessioni di Dennis McGrath su Lennie Kirk:

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Il progetto fotografico è stato arricchito da una limited collection con 2 modelli di scarpe, le Council e le Council Mid, ed una maglietta “Heaven”. Per maggiori informazioni potete visitare il mini sito dedicato http://www.dcshoes.it/collezioni-heaven

Scopri tutte le novità delle collezioni di calzature tecniche da skateboard DC Shoes http://bit.ly/1RfkQ9a

DC Italian Skate Team 2015: Daniele Galli, Fabio Colombo, Alessandro Morandi, Andrea Casasanta, Alessandro Cesario e Ivan Federico.

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.