DC Sponsor di Urban Talent Festival 2015

Torna l’appuntamento con l’Urban Talent Festival di Riolo Terme (RA) supportato da DC Shoes. Giunto alla seconda edizione, l’evento è in programma il 6 e 7 giugno all’interno della splendida cornice naturale del parco fluviale di via Firenze (ingresso libero). Nato con il preciso intento di valorizzare nell’area territoriale di pertinenza lo sviluppo e la pratica delle discipline sportive “Urban Street Extreme”, la manifestazione targata 2015 allarga i suoi orizzonti alle più disparate forme artistiche con la novità dell’Urban Talent Festival Contest 015.

Template Piccolo formato

Un contest alla portata di tutti che strizza l’occhio alla viscerale vena artistica ed al talento fornendo una vetrina gratuita di esibizione live per la valorizzazione e diffusione della propria nomea, arte e disciplina. Un’attenta e qualificata giuria valuterà ogni singola performance decretando un podio virtuale al quale è destinato il ricco montepremi comprensivo di un contratto per date dal vivo in eventi del comprensorio. Sono ancora aperte le iscrizioni inviando la propria candidatura Urban Talent Festival Contest 015 alla direzione artistica dell’evento attraverso il form nell’area download sul sito web ufficiale www.urbantalentfestivalriolo.it o domandando info sulla Official Facebook Page della manifestazione www.facebook.com/urbantalentfestivalriolo

Foto10

F:PROGETTITIMONCINI LUIGIPARCO FLUVIALE Model (1)

Una due giorni di kermesse dalla dettagliata programmazione con grandi ospiti, esibizioni live esclusive, Area Expo, Free Green Dance, Jumping Evolution, Free Climbing, Indo Board, Slackline Bologna, rampe skate, Rollerblade, musica live, animazione e drink ‘n food.

Foto2

Grande attesa, sabato 6 giugno (dalle ore 15 alle 21), per lo straordinario contest di bodypainting e successiva sfilata con la direzione artistica di Claudia De Matteis. Dalle 21.30 l’energia contagiosa dei The Bronze Bananas in concerto reduci dal bagno di folla del Frogstock Festival 2014. Domenica 7 giugno la finale dell’Urban Talent Festival Contest 015 (dalle ore 16 alle 18) sarà intervallata da tre professionisti di fama nazionale: le evoluzioni di Kira ed il suo Magic Circle Show (ore 15.30), l’Half Pipe Show di Jacopo Costa (ore 16.30) e l’esibizione dell’entusiasmante Luca Contoli (ore 18.30, Bmx Special) quarto classificato ad Italia’s Got Talent (Canale 5). In chiusura di manifestazione, spettacolo di danza classica e moderna “A Spasso per Broadway” by Arabesque di Barbara Spadoni.

Il festival rappresenta, inoltre, una concreta opportunità di visibilità e commerciale per tutte le attività, negozi e brand desiderosi di abbinare la propria sfera produttiva all’Urban Talent Festival Village, area expo e commerciale per l’attivo scambio sinergico tra pubblico, appassionati, addetti ai lavori e specialisti del settore.

Foto4

Un festival giovane, nell’anima, nella concezione e nell’appeal che coinvolge direttamente i principali istituti scolastici di Riolo Terme, dalle scuole elementari alle medie fino all’eccellenza locale I.P.S.S.A.R. “P.Artusi” rinomata in tutta Italia. Fondamentale, all’atto dello svolgimento della manifestazione, lo spirito intraprendente della Pro Loco riolese, il patrocinio del Comune di Riolo Terme e l’entusiasmo contagioso dello staff organizzatore (Info line Luigi 339.1800810 [email protected]).

Village Camping gratuito all’interno dell’area festival e convenzioni con le strutture alberghiere della città per favorire l’accoglienza del numeroso pubblico atteso in vallata.

Per maggiori informazioni www.urbantalentfestivalriolo.it