Jeffrey Herlings: dall’Olanda, un autentico campione

Valkenswaard. Lettura e pronuncia non saranno delle più semplici, ma per facilitarti le cose puoi leggere anche in questo modo: il rider DC Shoes olandese Jeffrey Herlings si è aggiudicato l’ennesima vittoria di una strepitosa carriera. Il piccolo comune dei Paesi Bassi, infatti, è stato teatro del GP d’Europa classe MX2, con una fantastica performance che non ha dato chance agli altri concorrenti in gara.

Jeffrey-Herlings_1

Jeffrey ha raggiunto la vetta del podio distaccando di ben 42” il secondo classificato nella prima gara. Nella seconda ha mantenuto comunque alto il distacco, con 27” di vantaggio. Davvero niente male. Il rider olandese ha solo vent’anni, ed è dal 2011 che corre con il team DC. Decisamente un ottimo acquisto per la squadra, che oggi può contare su un talento davvero straordinario, confermato dai numeri ottenuti durante questa sua ultima gara.

Jeffrey-Herlings_2

Herlings è infatti primo nella classifica generale del Mondiale, con un netto vantaggio rispetto al resto del gruppo. Il suo stile di guida sicuro e stiloso lo sta proiettando direttamente nel gotha dei piloti di Serie A, e la sua enorme passione per i motori gli permette di dare il meglio sempre. Il suo hobby infatti, quando non è in sella a una moto, sono le auto. Continua così, Jeffrey!