Un viaggio fra surf e bicicletta sulle isole dell’Atlantico

Il motto è: Inverno? Non oggi, grazie. Che a sentirlo a estate inoltrata fa uno strano effetto, ma quando il filmaker francese Ronan Gladu ha deciso di partire per un viaggio nelle isole dell’Atlantico insieme ai surfer Protest Gaspard Larsonneur e Tristan Guilbaud era pieno inverno, e l’obiettivo era fuggire al freddo e girare il mondo facendo surf. Così è nata Winter Breaks, video serie in tre episodi di cui ti proponiamo il primo.

protest

Stanchi del freddo e della pioggia, i tre amici non hanno fatto altro che prenotare un volo per la destinazione più economica ma allo stesso tempo in grado di offrire sole e clima gradevole anche in pieno inverno. A dire il vero non è ben chiaro su quale luogo sia ricaduta la scelta, l’unico dettaglio rivelato è che si tratta di un gruppo di isole nell’Atlantico.

protest1

Tre settimane di passione totale, girando da un’isola all’altra in cerca delle onde migliori. Tutto in bicicletta, percorrendo decine di chilometri con le tavole in spalla. Una vacanza che ha il sapore di un’avventura, fra venti sostenuti che creavano grosse onde che rappresentavano un richiamo irresistibile per gli atleti e panorami mozzafiato. Per loro era un modo per fuggire all’inverno, per noi un modo per viaggiare verso luoghi da sogno. Buona visione!

Guarda il primo episodio di winter Breaks

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.