Alla scoperta della wakeboarder Lisa Picci Di Corato

Per l’anagrafe Annalisa, per gli amici Lisa, per i fan Picci: nata a Londra, residente a Roma, la wakeboarder Protest Lisa Di Corato è ormai una certezza assoluta nel mondo degli action sport. E questo è il momento giusto per conoscerla, dato che gli action sport acquatici sono l’ideale per celebrare l’estate.

di-corato_2

Classe 1978, Lisa è da ormai più o meno un decennio nel circuito agonistico. Nel 2007 è stata campionessa italiana di categoria, e negli anni successivi ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e internazionale. Per lei non c’è niente di meglio del potersi allenare e gareggiare insieme agli amici, provando trick e incitandosi a vicenda.

di-corato_3

Lisa ama in generale stare all’aria aperta, magari praticando snowboard e surf in alternativa al wake. A distinguerla sono la tenacia e la determinazione, che le permettono di andare avanti giorno dopo giorno nello sport così come nella vita di tutti i giorni. Dopo un’esperienza sportiva pluriennale, la Di Corato ha ovviamente parecchi consigli per chi si approccia per la prima volta al mondo del wakeboard: innanzitutto l’importante è iniziare, per scoprire sin da subito il mondo di divertimento che riserva questo sport. E poi bisogna provare sempre nuovi trick, senza mai demoralizzarsi. E le soddisfazioni arriveranno!

di-corato_1