Lo skater Sewa Kroetkow conquista la Battle at the Berrics 8

La Battle at the Berrics è una delle manifestazioni di skateboarding più cool dell’anno. Se ancora non lo conosci, devi sapere che The Berrics è una vera e propria istituzione: lo skatepark fondato da Steve Berra ed Erik Koston è diventato un punto di riferimento a livello internazionale, anche per le manifestazioni legate al brand e per il frequentatissimo sito Internet, ricco di video imperdibili.

berrics

E quest’anno è stato il turno  dell’ottava edizione della BATB, che ha visto trionfare il DC flow rider Sewa Kroetkow, atleta dal nome difficilmente pronunciabile cresciuto in Olanda e trasferitosi a Los Angeles, dove è riuscito a imporsi nel circuito professionisti.

A caratterizzare Sewa sono il controllo della tavola e la precisione con cui esegue i trick, praticamente un chirurgo dello skateboarding. Skatea da una quindicina d’anni, e nel corso dei sei anni trascorsi a Los Angeles non ha mai smesso di allenarsi e dare il massimo per emergere e imporsi sulla scena.

Vincere la Battle at the Berrics, per lui, è un sogno diventato realtà, e racconta al meglio le emozioni della vittoria nella breve intervista che puoi visionare a questo link. Congratulazioni Sewa!