Alla scoperta di uno dei migliori spot di surf del Portogallo con Eveline Hooft

Probabilmente non saremo i primi, e di sicuro non gli ultimi, a dirti che ilPortogallo è un luogo bellissimo. E siamo sicuri che non dobbiamo neanche aggiungere che è pieno di pot per fare surf straordinari, dato che è un fatto risaputo in tutta Europa. Ma forse non conosci Ericeira, e quindi ti guidiamo alla scoperta di questa incantevole destinazione insieme alla surfer Protest Eveline Hooft.

eveline_hooft

Innanzitutto parliamo di Eveline: ha solo quattordici, viene dall’Olanda ed è una giovane promessa del surf Made in Europe. È parte del team Protest, e in futuro farà grandi cose. Questo autunno ha deciso di trascorrere un po’ di tempo a fare surf a Ericeira, e non poteva scegliere meta migliore. Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori a meno di cinquanta chilometri da Lisbona.

eveline_hooft2-1024x682

Ericeira è nota ovunque per la solarità dei suoi abitanti, che si fanno amare con la loro simpatia e ospitalità. E poi per la sua bellezza: spiagge incontaminate, acque cristalline e… onde gigantesche!

eveline_hooft3-1024x682

Coxos Break è uno degli spot più apprezzati d’Europa, e guardando le foto di Eveline è facile capire perché. Ericeira, periodicamente, ospita anche una tappa dell’ASP World Tour. Che altro aggiungere? Prenota un volo e preparati a surfare!