La storia di Fabrizio Passetti su Rai Sport 1

California Sports è lieta di annunciare che la scorsa settimana una troupe di Rai Sport 1 ha passato due giorni con il nostro atleta di Adaptive Surf Fabrizio Passetti.

Lunedì 8 e martedì 9 febbraio i riflettori della trasmissione “Portami con te” hanno illuminato gli spot di Varazze per raccontare al grande pubblico la straordinaria storia di questo atleta.

fabrizio_passetti_ai_mondiali_isa_di_adaptive_surf_640x428__w564_h377

La rubrica “Portami con te” racconta le più belle ed emozionanti storie italiane di sport e quella di Fabrizio non è di certo da meno.

Nato a Genova ma varezzino d’adozione, Fabrizio ha iniziato a muovere i primi passi nel surf fin da giovane ottenendo anche importanti successi a livello nazionale. All’età di 18 anni succede l’incredibile: in seguito ad un incidente in moto gli viene amputata parte di una gamba. E’ la fine di tutto o l’inizio di una vita diversa? Nonostante le tantissime difficoltà e il rischio di una nuova amputazione dovuta ad un’infezione l’atleta California Sports non ha mai abbandonato il sogno di poter tornare in acqua.

“Quando i medici mi comunicarono che avrei perso la gamba la mia risposta fu: l’importante è che un giorno potrò tornare in acqua” ha dichiarato Fabrizio ai microfoni di Rai Sport.

fabrizio_passetti_nel_suo_spot_a_varazze_640x360__w564_h317

E ce l’ha fatta! Oggi ha 33 anni e lo scorso settembre è stato l’unico italiano a partecipare alla prima edizione dei Mondiali ISA per Adaptive Surfer. “E’ stato un onore rappresentare l’Italia in questa prima edizione dei Mondiali. Purtroppo hanno chiamato la gara con il mare praticamente calmo e, nonostante ottimi piazzamenti nelle due hit, non ho accumulato il punteggio sufficiente per accedere alla fase finale. I miei obiettivi per il 2016 sono diversi – continua l’atleta California Sports – intanto mi sto allenando senza tregua per andare a vincere la prossima edizione dei Mondiali, che si svolgeranno tra ottobre e novembre sempre in California. Inoltre, appena sarà pronta la nuova protesi, partirò per Bali per girare il primo video professionale realizzato da un adaptive surfer”.

La storia di Fabrizio e le immagini delle sue surfate negli spot varezzini andranno in onda questa sera alle ore 19.45 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) e Rai Sport HD (canale 557 del digitale terrestre) all’interno della rubrica “Portami con te”.

E’ disponibile inoltre la diretta streaming al seguente link www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html