John John Florence vince the Eddie!

Vincere il Quiksilver in Memory of Eddie Aikau, il contest di big wave dedicato alla memoria del surfer Eddie Aikau, è cosa riservata solamente agli Dei dell’Olimpo del surf. Dopo 7 anni di attesa, l’ultima edizione risale infatti al 2009/2010, il nuovo Dio ha un nome ben preciso: John John Florence.

eddie-aikau-john-john-florence_5

Siamo a Waimea Bay, sulla costa Nord dell’isola di Oahu, Hawaii, e dopo swell arrivate in ritardo che hanno causato il posticipo di qualche giorno alla gara, l’onda perfetta si è palesata. Tanta attesa ne è valsa la pena perché le onde sono state a dir poco gigantesche, tra le più impressionanti degli ultimi anni: tra i 45 e i 60 piedi. Su queste John John è riuscito a battere gli altri 27 invitati al memorial guadagnando 301 punti su 400 disponibili grazie alle sue migliori 4 onde, dimostrandosi il surfer più in forte del momento.

eddie-aikau-john-john-florence_3

“Voglio ringraziare la famiglia Aikau e a Quiksilver per aver reso possibile questo evento… L’ho visto svolgersi solo un paio di volte nella mia vita. Essere parte di tutto questo, surfare e vincere è un sogno che si avvera… Questi ragazzi sono i miei eroi fin da quando ero piccolo” afferma a caldo un emozionato John John Florence.

eddie-aikau-john-john-florence_7

eddie-aikau-john-john-florence_6

Giù il cappello, a noi non resta che ammirare il video dell’impresa di John John Florence al Merorial of Eddie Aikau!

 

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.