Amir Protagonista al Better Days Festival

Due giorni di incontri, workshop, musica, cibo, arte, party… nasce il Better Days Festival. Due giorni per incontrare, vedere, ascoltare il meglio della creatività e della cultura digitale italiana e internazionale, il tutto rigorosamente a ingresso gratuito. Il festival, organizzato dall’agenzia creativa Better Days, è stato inaugurato per la sua prima edizione sabato 30 e domenica 31 gennaio nei nuovissimi e centrali spazi di Santeria Social Club.

amir_1

Un weekend in cui designer, illustratori, startupper, musicisti, artisti, youtuber, scienziati e personaggi dello spettacolo si sono trovati assieme per discutere, dibattere e sorridere dei fenomeni più interessanti e curiosi del mondo che ci circonda.

Ispirati dai dubbi e dalle tante domande che la complessità del reale lascia emergere, gli organizzatori sono però convinti di vivere in un momento storico dalle incredibili possibilità. L’obiettivo del Better Days Festival è proprio quello di raccontare “questo futuro che sta già accadendo”; più di 50 ospiti per 30 incontri gratuiti, 4 workshop con iscrizione e 2 eventi live serali a pagamento con i protagonisti della musica italiana e internazionale accompagnati da visual esclusivi. Un flusso ininterrotto di parole, risate, musica, persone e storie che andato avanti dalle 9 del mattino fino alle 4 di notte.

amir_2

La nuova legge sullo Ius Soli promette di facilitare la vita dei musicisti italiani di origine straniera: niente più problemi con tour, corsi e scuole, bandi pubblici e tanti altri cavilli burocratici. Una semplificazione che forse porterà aria fresca in una musica italiana sempre più ripiegata su sé stessa e poco aperta alle influenze straniere, sia nei temi che nei suoni. I protagonisti di questa nuova ondata sono: Amir, Karima 2G, Maruego, Alex Chen.

More info: www.betterdaysfestival.it