Demo FMX by DC – KiteWorldCup Colico

Si terrà dal 27 maggio al 4 giugno al “Colico Fun Center” di Colico (Lecco) il Fiat Freesyle Kiteboard World Cup 2006, prima tappa dei campionati del Mondo di Kiteboard del circuito “Kiteboarding Pro World Tour”…e ci sarà anche un esibizione di FMX sponsorizzata da DC Shoes con tutto il team Da Boot! Eccovi tutte le info sulla manifestazione.
Nello splendido scenario di Colico, dalle condizioni atmosferiche ideali per praticare questo sport, si potranno ammirare i migliori atleti al mondo di kite. A Colico – località Montecchio Nord – dal 27 maggio al 4 giugno, si sfideranno oltre 70 atleti.



La tappa lariana sarà l’unica in Italia delle otto in calendario, la prima di un tour che prevede anche Istanbul (Turchia), Paros (Grecia), Essaouira Beach (Marocco), Rio de Janeiro (Brasile), Portogallo, St Gilles Croix de Vie (Francia), Noumea (Nuova Caledonia), Cape Town (Sud Africa).

Il Lago di Como sarà ancora protagonista, dopo l’edizione del 2005: un successo internazionale di pubblico e atleti in gara, che dimostra l’interesse crescente che il Kitesurf sta ottenendo tra i giovani.

Tra gli uomini ci sarà il campione in carica Thomas Coquelet (Francia), il vice campione del Mondo 2004 Mickael Fernandez (Francia) e diversi atleti provenienti da altri continenti: Alexandre Francese Scheid dalla Polinesia, Olivier Nicolas dalla Nuova Caledonia, Reno Romeu dal Brasile, Miguel Willis dall’Australia e Monteiro Mitu da Capoverde, sponsorizzato dalla Misultin Zone, azienda “Made in Lario” e partners della manifestazione. Tra gli italiani: il laziale Piercarlo Ricasoli (sponsorizzato Fiat) e il tre volte campione italiano Max Di Ciccio.

Tra le donne: Scelland Perrine dalla Nuova Caledonia, il giovanissimo fenomeno di Tarifa (Spagna) Gisela Pulido, 13 anni; la turca Julie Simsar; le italiane Nicoletta Soldà (campionessa Italiana 2004) e Valentina Genna.

Questi atleti si sfideranno nelle specialità Freestyle (manovre aeree), Hang Time (il salto con la maggior permanenza in area), lo Speed Cross (gara di velocità Cremia-Colico) e il Best Trick (la miglior evoluzione).

Nove giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Non mancheranno infatti le iniziative collaterali parallele al Fiat Freesyle Kiteboard World Cup 2006. Vicino alla sede di gara sarà allestito un villaggio, che sarà utilizzato per l’intrattenimento di pubblico e atleti: aperitivi, feste, concerti.

Per gli amanti e i curiosi del Kite, che si vogliono avvicinare a questa affascinante disciplina, si potrà provare il simulatore di Kite, con l’emozione di poter assaggiare le innumerevoli acrobazie che si possono fare in volo.

Da non perdere, il 1 giugno, l’esibizione di Freestyle Motocross con Alvaro Dal Farra (team ufficiale Fiat) e la Daboot Gang, che effettueranno tra le varie attrattive, il famigerato “Back Flip”, il giro della morte a 10 metri di altezza. Altre sorprese quotidiane sono programmate per l’intrattenimento di pubblico e atleti.



L’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio alle amministrazioni provinciali di Lecco e Como, e alla grande disponibilità degli amministratori di Colico (Lecco). Un ringraziamento particolare a Roberto Salomoni, che ha radunato le associazioni e le forze locali per garantire questo evento di portata mondiale. Curato e organizzato da Paolo Goni della Misultin Zone e dal suo staff, decisi a rinnovare per il secondo anno consecutivo questo meraviglioso connubio tra il Kitesurf e il Lago di Como.

Per info e contatti:

 Lariosport (ufficio stampa) – 031.594260
lariosport@nulllariosport.it

 Anna Pesenti (segreteria organizzativa) – 338.922119
annapesenti@nullgmail.com

 Paolo Goni (direttore organizzativo) – 031.707376
info@nullmisultinzone.net