ROXY Pro Gold Coast Champion 2016: il report

Era uno di quei giorni in cui il sole sembra essere completamente scomparso. C’erano solo minacciose nuvole scure a fare compagnia alle atlete radunatesi a Snapper Rocks, Australia, per la finale del #ROXYpro Gold Coast 2016, l’evento Roxy che si affianca al Quiksilver Pro Gold Coast e che è dedicato esclusivamente al mondo del surf femminile. Ma poi finalmente il cielo si è aperto, e si è entrati nel vivo di una gara che ha visto trionfare Tyler Wright, ventiduenne australiana amatissima dal pubblico locale.

roxy

Il primo heat ha visto un combattuto testa a testa fra la campionessa in carica, Carissa Moore, e Tyler. Ma Tyler ha tirato fuori le unghie, ed è subito passata in testa con un punteggio strepitoso.

L’altra grande sfida è stata fra Courtney Conologue, californiana, e la ex Rookie of the Year Johanne Defay. Un incontro senza esclusioni di colpi, che ha visto due delle migliori surfiste del momento lottare per conquistare – letteralmente – la cresta dell’onda. Alla fine, però, a imporsi è stata Courtney.