Simon Gruber secondo al Nine Knights 2016

Grandissimo il risultato ottenuto a Watles dal rider CAPiTA-Union Simon Gruber. L’altoatesino ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi secondo al Nine Knights, il contest più spettacolare che si possa trovare sulle nostre Alpi durante l’inizio della primavera. Grazie a un impressionante Backside 720 Melon e a un enorme Backside Air, Simon Gruber ha convinto giudici e spettatori grazie a stile innato e transizioni perfette.
9K16_Day1_Action SNB_Simon Gruber_Klaus Polzer_Distillery_NBH_03_HR

Davanti a lui solamente il belga del team DC Snowboarding Sebbe De Buck, mentre il terzo gradino del podio è andato al finlandese Peetu Piiroinen, già Campione del Mondo Slopestyle 2016 ai World Championships of Snowboarding di Yabuli, in Cina.

Durante il contest Simon ha rilasciato ai reporter di 4Snowboard le sue impressioni sulla Perfect Hip, ovvero la faraonica struttura lunga 60 metri e alta 15, realizzata grazie alla perfetta collaborazione tra le aziende costruttrici di snowpark F-Tech e Schneestern. Leggete cosa ha detto cliccando a questo link.

snb

Simon Gruber durante le sue performance utilizza gli attacchi Union Bindings FC e la tavola CAPiTA DOA, questa volta nella misura 156 per tenere meglio la lamina sulle transizioni.

CAPiTA Defenders of Awesome
La Defenders of Awesome ha un’importante reputazione da difendere e quindi questa serie 2015 non è da meno delle precedenti; questa è una tavola da proporre e riproporre ancora, perché praticamente perfetta. Uno dopo l’altro si è aggiudicata negli ultimi 3 anni 3 Transworld Good Wood Awards: è sicuramente una delle migliori tavole al mondo e vi sfidiamo ad affermare il contrario. Grazie al camber di nuova generazione, l’hybrid FK, la DOA permette di ottenere il pop e la reattività di un’ottima tavola camber, assieme all’istintività di un reverse camber. Questo ti permetterà di andare ovunque vorrai con questo best sellers freestyle. Per il 2015, è stato aggiunto il nuovo DS Select RFC Sustainable Dual Core rispettoso dell’ambiente e una nuova costruzione denominata Fortress™ Kevlar Bound Sidewalls in cui la fibra di vetro va ad avvolgere l’anima in legno con un profilo ad S che scende fino alle lamine, per rinforzare ulteriormente la tavola che a questo punto risulta veramente a prova di bomba. Disponibile nelle misure 148, 150, 152, 154, 156, 158, 160, 155W, 158W, 161W
Prezzo al pubblico: € 429,00

doa_157_w564_h561

Union Forged Series FC
Testato dal pro rider Kazuhiro Kokubo con un rapporto resistenza-peso di 10 a 1, l’FC è progettato per essere uno dei leggeri e resistenti attacchi mai creati. Questo impareggiabile compromesso è il punto di forza grazie al quale gli attacchi Union Forged Carbon si sono guadagnati numerosi riconoscimenti fra i quali il prestigioso premio “Product of the Year” di ISPO. Questo gioiello, dalle caratteristiche avanzate è frutto di una tecnologia assolutamente innovativa, le cui prestazioni vanno ben oltre quelle raggiungibili dalla tipica costruzione che una normale azienda di attacchi propone. Più leggere e più resistenti del titanio, le fibre di carbonio multi direzionali con le quali sono realizzati questi attacchi permettono di avere il 40% di peso in meno rispetto alle comuni materie plastiche. Nata da una collaborazione con la casa automobilistica Lamborghini, l’innovativa tecnologia del Forged Carbon grazie al particolare processo di forgiatura in stampo del carbonio permette all’attacco di resistere alle sollecitazioni prodotte dai repentini cambi di direzione della tavola garantendo sempre un perfetto controllo dello snowboard. La base è realizzata con il nuovo materiale Duraflex CB e lavorata a CNC per alleggerirla ulteriormente asportando il materiale in eccesso, senza compromettere la resistenza all’uso e la durata nel tempo. Le straps alla caviglia sono realizzate in pelle e questo garantisce resistenza nel tempo e comfort assoluto. “La tecnologia del Forged Carbon fornisce la migliore soluzione in termini di peso, rigidità e resistenza.” – Paolo Feraboli, Automobili Lamborghini ACSL
Prezzo al pubblico: € 459,90

UN 1516_FC_BLACK-ORANGE-euro459.90
Suzuki Nine Knights 2016 – Mission for the Perfect Hip / Contest Day