Il Team DC Skate Italy da il benvenuto ad Elmehdi Contaki

Classe 2004, marocchino di nascita ma skater di adozione. Negli ultimi anni ha portato a casa importanti successi in contest come il The JumBo, il Blast The Big One e l’Habitat Skate Contest, lui è Elmehdi Contaki!
dc-skate-italy_1
DC Shoes è lieta di dare il benvenuto nel Team DC Skate Italy ad Elmehdi Contaki. Classe 1992, già skater del Team Fallen Italy. Elmo, come lo chiamano gli amici, è arrivato in Italia dal Marocco nel maggio del 2004 quando aveva 11 anni.
dc-skate-italy_4
Chiaramente le prime difficoltà da affrontare non hanno esitato a farsi avanti fin da subito: una lingua nuova da imparare, l’integrazione con i compagni di scuola e più in generale con un nuovo Paese, doversi adattare ad un ambiente totalmente differente rispetto a quello in cui sei cresciuto.
dc-skate-italy_3
Tutte queste queste difficoltà per Elmo sono sembrate molto più semplici da affrontare quando ha conosciuto un ragazzo con una passione molto particolare: quella per lo skateboarding.

Manuel mi ha trasmesso subito la sua passione – racconta Elmo – In poco tempo si è consolidata ed ha gettato in me radici molto profonde. Ho imparato subito che nulla va dato per scontato e l’ho provato sulla mia pelle quando, 8 mesi più tardi, Manuel è venuto a mancare“.

dc-skate-italy_2

Grazie a lui – continua Elmo – ho avuto modo di mettere per la prima volta i piedi su una tavola. La sua perdita mi ha dato la possibilità di rendermi conto di quanto sono stato fortunato ad incontrarlo. Ogni volta che ripenso al giorno in cui, al posto della solita partita alla Playstation, ha deciso di tirar fuori la tavola da skate, non posso far altro che essergli grato. E’ semplicemente grazie a Manuel se sono qui e non potrò mai smettere di ringraziarlo“.

In questi anni, dal suo incontro con Manuel e lo Skateboard fino all’ingresso nel Team DC Italy di tempo ne è passato ed Elmo ha sfornato trick e performance di altissimo livello.

Nel Blast The Big One 2013 si è portato a casa il premio “Rail Master” con FS Blunt Slide Big Spin Out che sgappato da un rail che finisce a circa un metro e dieci di altezza, lungo e con un abisso al centro è decisamente una trick improponibile. L’anno successivo ha vinto la seconda edizione del The JamBo, portando a casa anche il premio “Best Trick” mentre la scorsa estate si è aggiudicato l’Habitat Skate Contest di Arezzo.

DC Italian Skate Team 2016: Daniele Galli, Fabio Colombo, Alessandro Morandi, Andrea Casasanta, Alessandro Cesario e Elmehdi Contaki.