Quiksilver Young Guns Surf: parte il nuovo format del King of the Groms

Dopo 20 anni trascorsi a mettere sotto i riflettori le future stelle del surf, “King of the Groms” ritorna nel 2016 con un nuovo nome che riflette il suo format innovativo “Young Guns Surf”. Ispiratosi all’iconica serie televisive di Quiksilver da cui prende il nome, Young Guns Surf, in passato KOTG, comincerà con una ricerca digitale a livello globale dei più attraenti talenti del surf attraverso Instagram, e terminerà con la scelta di 8 finalisti, i quali parteciperanno ad un contest di 3 giorni di free surf in una location segreta dove i surfisti si sfideranno tentando di vincere il montepremi del valore di 20,000 dollari.

Questo format rivoluzionario “dal digitale al mondo reale”, è stato introdotto al KOTG l’anno scorso, e invita tutti i surfisti di talento in età compresa tra i 13 anni e i 17 anni a mostrare le proprie abilità sulla una scena mondiale. Per partecipare è sufficiente avere un cellulare o una videocamera e un account Instagram: per vincere basterà essere in possesso delle stesse qualità agonistiche che hanno lanciato le carriere dei vincitori del passato di KOTG come Jeremy Flores, Gabriel Medina e Mikey Wright, attualmente star del surf.

loca_younggunssurf-640x452

Come partecipare al “Young Guns Surf”? Ecco come funziona 

① ROUND 1 – LA SFIDA SU INSTAGRAM 

Dal 3 al 31 Maggio 2016, i ragazzi dovranno postare il maggior numero di clipvideo Instagram in cui mostrano le loro manovre aeree, manovre basate sui rails, oppure antrambe (Air, Rails, Combo), usando gli hashtag appropriati: #YGair, #YGrail, #YGcombo seguiti dal tag @Quiksilver. Il potenziale Young Guns può postare sulla piattaforma tutte le volte che vuole.

Tre surfisti professionisti di Quiksilver selezioneranno 10 surfisti di ogni categoria per il secondo round; Mikey Wright giudicherà la categoria Air, Zeke Lau quella Rails, e Jeremy Flores la categoria Combo.

② ROUND 2 – IL GIOCO SI FA DURO SU YOU TUBE 

Per il secondo round, che si svolgerà dal 7 al 30 giugno, la posta in gioco è più elevata e l’azione si sposta su YouTube, ciascuno dei 30 surfisti selezionati presenterà un video di 1 o 2 minuti nel quale mostrerà la potenza, la creatività e la fluidità sopra e sotto l’onda.

③ ROUND 3 – VOTA SU FACEBOOK 

Tra il 5 e il 15 Luglio, sarà il momento di selezionare i migliori video sulla pagina Facebook di Quiksilver. Il pubblico, insieme con i giudici Zeke, Mikey e Jeremy, qualificheranno gli 8 contendenti che procederanno alla fase finale.

FINALE – L’AZIONE VERA E PROPRIA 

I migliori 8 surfisti andranno in una località segreta per lo scontro finale di 3 giorni di free surf che si terrà i primi di agosto 2016. Vera azione, massimo riconoscimento e il premio in denaro sono messi in palio per qualsiasi giovane surfista che sogna un futuro di gloria nel surf.