Updates dal Positivity Camp 2016

Il week end in arrivo chiuderà ufficialmente l’edizione 2016 del Positivity Camp in alta Val Formazza, supportato anche quest’anno da DC e Union.

01park

La settimana appena trascorsa è stata come al solito eccezionale, nonostante il tempo instabile, abbiamo fatto snowboard tutti i giorni, tra snowpark e mini mega shred fuori dal rifugio. In ghiacciaio ha girato il team Level con Raffa Cusini e Simone Canal accompagnati dal fotografo Alessandro Belluscio, e per il quarto anno consecutivo Elias Elhardt ha deciso di passare una settimana insieme a noi.

02mini

Oggi, giovedì 16 giugno, nevica abbondatemene sul Ghiacciaio del Siederl e il park verrà totatlmete shapato a lucido in modo da garantire ai rider che saliranno durante il week end strutture impeccabili con tanta powder come ciliegina sulla torta per tre giorni di snowboard e natura. Le previsioni meteo sono infatti buone nonostante la generica instabilità del clima, con mattinate di cielo variabile seguite da pomeriggi con spruzzate di neve.

03elias

Ad attendervi in quota, dopo 3 ore di camminata, un park adatto a tutti: la linea è formata da un rail in metallo in entrata (un pezzo di un palo del vecchio skilift riciclato), una spina, 4 roller con kicker di dimensioni variabili e tronco da bonkare, corner, e wall ride proprio di fronte alla partenza dello skilift.

Le condizioni del ghiacciaio sono eccezionali con neve abbondante e di qualità specialmente nella parte alta che dopo tanti anni di chiusura è raggiungibile con lo skilift aprendo ai rider che vogliono fare un po’ di curve un pendio lungo più di mille metri totalmente immacolato.

03wall

Due sessioni giornaliere di snowboard con park aperto al mattino e al pomeriggio dopo la pausa pranzo, lezioni giornaliere di snowboard con Lollo Barbieri, mini mega shred fuori dal rifugio con mini mega banked slalom, banked slalom, tornei di ping pong, Europei di calcio in TV, e sabato sera “Rabba’s Special Raclette Dinner” con formaggio della valle.

Positivity Camp tough to reach hard to forget!!