5 foto da 5 paradisi per surfisti

Hai voglia di girare il mondo? Magari con una tavola da surf, pronto a cavalcare le migliori onde, a goderti i più bei paradisi tropicali (e non solo). Noi sì, e non poca. Ma non sempre si ha la possibilità di mollare tutto e partire per vivere un’avventura on the road alla scoperta di luoghi meravigliosi e mai visitati prima. Ma non importa.

surf-hawaii - Copia

Perché a volte basta una foto per sognare e farsi trasportare lontano, verso posti che aspettano solo di essere scoperti e vissuti. E noi ne abbiamo raccolte cinque, da altrettanti paradisi del surf.

surf-hossegor - Copia

Cominciamo restando in zona. Hossegor, Francia, è uno dei migliori spot europei. E qui ha anche fatto tappa l’evento di surf Roxy Pro.

koah-rothman-hawaii-1024x682 - Copia

Come si fa a parlare di surf senza parlare di Hawaii? Le onde gigantesche dell’arcipelago sono famosissime in tutto il mondo. E il rider Quiksilver Koa Rothman ha più volte avuto la fortuna di poterle cavalcare.

kael-walsh-western-australia-1024x682 - Copia

Ci sono pochi luoghi al mondo selvaggi come l’Australia: panorami mozzafiato, onde giganti, distese sconfinate di sabbia. E parecchi squali. Per sua fortuna il surfer Quiksilver Kael Walsh non ne ha incontrati.

3amigos-indonesia-1024x682 - Copia

Un’altra mecca del surf internazionale è l’Indonesia. E le surfer Roxy Kelia Moniz, Bruna Schmitz, Monyca Eleogram e Bianca Buitendag si godono l’Isola Roti.

surf-norvegia

Forse questa non te l’aspettavi: eppure anche la Norvegia è un (gelido) paradiso del surf. Almeno a giudicare quanto sembra divertirsi l’atleta Roxy Lena Stoffel.