Mattia Migliorini convocato per i Mondiali ISA

Arriva un’altra grande chance internazionale per l’atleta Quiksilver Mattia Migliorini. Dopo il terzo posto alle finali Europee del Gromsearch 2015 e la qualificazione per l’edizione 2016, è arrivata ieri la convocazione da parte della Fisurf per i prossimi Mondiali Junior organizzati dall’ISA (International Surfing Association) in programma alle Isole Azzorre (Portogallo) dal 17 al 25 settembre 2016.

Mattia Migliorini_photo facciosnao.com

Mattia Migliorini_photo facciosnao.com

La rosa dei convocati, elaborata in base alla classifica generale Junior 2016, vede nella categoria Under 16 Boys insieme a Mattia anche Edoardo Papa, Mauro Pacitto, Giovanni Dell’Ovo e Giulio Caruso. Nell’Under 18 ci sono invece Kalani Da Silva, Thomas Alfonso, Leonardo Di Fazio, Valerio Barbarossa e Andrea De Maria.

Per quanto riguarda le ragazze, Emma Jacoponi e Onda Pacitto rappresenteranno l’Italia nell’Under 18 mentre è ancora in fase di valutazione la selezione Under 16.

Mattia Migliorini è al momento uno dei migliori surfisti italiani della sua categoria – è il commento del Commissario Tecnico della FISURF, Andrea Bonfili, che ha aggiunto – durante gli ultimi due anni si è allenato molto all’estero ed i risultati non si sono fatti aspettare”.

Sulla rosa di convocati aggiunge: Quest’anno abbiamo una buona squadra. Siamo all’inizio di un grande percorso. Il nostro obbiettivo ovviamente è quello di arrivare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 e contiamo di farlo proprio con ragazzi come Mattia Migliorini”.