3 domande a Leonardo Fioravanti

È l’uomo (sì, ormai ha 18 anni!) del momento. L’atleta dell’anno. Il surfer italiano che ci rende orgogliosi in tutto il mondo. Il 2016 per lui è stato decisivo, e ha saputo sfruttarlo al meglio, ottenendo enormi risultati. In occasione del Quiksilver Pro France, il blog di Quiksilver ha approfittato per fare qualche breve domanda a uno dei suoi atleti di punta: Leonardo Fioravanti.

Amo vincere, non lo nascondo. E questa è una delle competizioni più dure, quindi sarebbe davvero pazzesco. Ma non sono in tensione. Voglio solo regalare il mio show al pubblico. Tutto qua.” Questa la sua risposta in merito alle aspettative dal Quiksilver Pro France.

Idee chiare, così come sono chiare quelle in merito alle cose imparate surfando nel circuito pro. “Per ogni onda che surfo, ho un piano. Mi concentro su quello che devo fare, per dare il massimo. Non importa se devo confrontarmi con Kelly Slater o un qualsiasi surfista anonimo. Io cerco sempre di fare del mio meglio.

L’anno prossimo Leo potrebbe essere impegnato full time nel champiosnhip tour. “Ogni giorno la gente mi chiede se mi qualificherò. Io per ora non ci penso, ne riparleremo a fine anno. Fino ad allora voglio solo surfare e divertirmi.

Leggi l’intervista completa a questo link.