Pro Bells Beach: Fioravanti si ferma al Round 2

Il surfer azzurro non accede al Round 3 per soli 9 centesimi. Prossimo appuntamento con il Championship Tour in Brasile il 9 maggio con l’Oi Rio Pro.

Il round 2 sembra esser diventato quasi un tabù per l’atleta Quilsilver Leonardo Fioravanti che nella terza ed ultima tappa australiana del Championship Tour della World Surf League, il Pro Bells Beach, non riesce a superare l’ostacolo rappresentato da Sebastian Zietz.

Questa volta, a separare Leonardo dal Round 3, sono stati solo 9 centesimi e tanta, tanta sfortuna. La Heat 3 finisce infatti 16,93 a 16,84 in favore dell’hawaiano, con non poche polemiche per le decisioni dei giudici.

Il surfer Quiksilver, primo italiano nella storia di questa disciplina ad entrare nel CT della World Surf League, l’ha presa comunque nel migliore dei modi.
In Australia due onde da 8 non sono bastate per passare il turno. “Per la prossima tappa ne surferò due da 9 punti ciascuna”  ha dichiarato Leonardo a caldo!

Appuntamento quindi per il 9 maggio con l’Oi Rio Pro. Si cambia continente e si vola in Brasile. Leonardo partecipò già lo scorso anno a questa tappa del Championship Tour, grazie ad una wild card, riuscendo anche a battere Gabriel Medina al Round 1.

La Heat 3 del Round 2 di Leo al Pro Bells Beach

In attesa di scoprire come andrà in Brasile guarda il video Radical Times – Gold Coast con Leonardo Fioravanti e gli altri surfer del team Quiksilver!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Scopri la collezione Spring Summer 2017 di Quiksilver cliccando qui.

Scarica il catalogo Quiksilver online cliccando qui.