A scuola di freeski con Dara Howell

Per visualizzare questo contenuto e' necessario accettare i cookies statistici.
CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

L’inverno di una ragazza come la freeskier Roxy Dara Howell non è certo privo di impegni: contest, viaggi, allenamenti, una vita in continuo movimento, sempre con l’obiettivo di migliorarsi e spaccare sempre di più sugli sci. Ma alla fine, il tempo per trasmettere al mondo la sua esperienza e la sua passione, che guarda caso coincide con il suo lavoro, lo trova sempre. E in questo breve video ti mostra come approcciarsi a un rail e scivolare via in maniera elegante e tecnicamente impeccabile. Meno difficile di un front flip, certo, ma occorre comunque una adeguata preparazione e la giusta esperienza.

E se è una medaglia d’oro olimpica a spiegarti come si esegue un trick, le possibilità di buona riuscita aumentano in maniera esponenziale.

Innanzitutto occorre avvicinarsi al rail con un’angolazione piuttosto stretta, e raggiunta la giusta velocità, quando si è in prossimità del rail, serve portare avanti lo stacco dal suolo e posizionarsi quindi sulla struttura, iniziando a slideare.

L’importante è il bilanciamento del peso: ginocchia leggermente piegate e bacino proiettato in avanti, così da mantenere il giusto equilibrio mentre si è in movimento.

Una volta arrivati in fondo bisogna prepararsi all’uscita, e quindi riprendere l’orientamento verso valle.

Mi raccomando: eseguito da una tipa tosta come Dara, tutto può sembrare molto più semplice. Ma prima di metterti alla prova, consigliamo di prepararti al meglio ed essere quindi sicuro al 100%!