Supercross Cup 2017

Sabato 9 settembre, a Bagnolo Mella, ha avuto luogo la Supercross Cup, organizzata in maniera magistrale dai fratelli Luca e Angelo Pellegrini, supportati da DC Shoes Italy! Anche se il tempo non è stato dei migliori, lo spettacolo non è di certo mancato.

I piloti con le loro moto e le Jeep di Bossoni Group con a bordo le ragazze TH Mousse hanno aperto la serata, offrendo molto spettacolo al pubblico. I primi rider in pista sono stati i minicross e il vincitore è stato Manuel Bersini. Non sono mancati i ragazzi del Team Daboot, specialisti nel freestyle motocross, che sono esibiti con trick straordinari nel pomeriggio e nella prima parte di serata.

A vincere la “superpole”, un giro singolo cronometrato, e a portare a casa la fotocamera messa in premio da Nikon è stato il padrone di casa Angelo Pellegrini. A seguire le due finali di categoria, con Filippo Zonta (Team Martin racing) che ha vinto la finale sx2 con alle sue spalle Lorenzo Camporese (MB Team) e l’Inglese Joe Clayton (Team DoubleF). Nella classe sx1 si è vista una bella battaglia fino all’ultimo giro tra il francese Cedric Soubeyras (JPM Team) e Angelo Pellegrini (Suzuki – AL Motorsports) per poi vedere vincitore appunto Soubeyras e in terza posizione il francese Adrien Escoffier (Husqvarna).

Anche quest’anno il pubblico ha fatto la sua parte in pista, diversi ragazzini si sono sfidati in una corsa a piedi lungo il tracciato per aggiudicarsi premi offerti da Givi e Hevik. Purtroppo a causa del maltempo, la seconda parte della serata è stata annullata! Ma non disperatevi, il prossimo anno vi aspetta una Supercross Cup ancora più straordinaria!