Il World Team vince la WSL Founders Cup

Lo scorso weekend si è svolta la prima gara di WSF al Surf Ranch di Kelly Slater a Lemoore, in California. Una data da ricordare per sempre perché si tratta di un nuovo pezzo di storia del surf. Per la prima volta surfer da tutto il mondo si sono trovati un format di gara originale, ossia hanno dovuto affrontare onde artificiali incredibilmente perfette.

Al contest sono stati presenti 5 team, ognuno rappresentante un paese/continente eccetto il World Team che ha rappresentato i migliori surfer del mondo. Non è mancato il nostro Leonardo Fioravanti che ha gareggiato nel team Europa, l’atleta ROXY Bianca Buitendag e il surfer Quiksilver Kanoa Igarashi, entrambi parte del World Team, vincitore del contest.

Sebbene il team Europa non sia riuscito a portarsi a casa la vittoria, Leo Fioravanti ha realizzato uno dei migliori punteggi, dimostrando ancora una volta di trovarsi perfettamente a proprio agio su ogni tipo di onda. Nel video qui sotto pubblicato da Surfcorner.it lo potete vedere in azione.

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Di seguito trovate la classifica:

1 – World Team

2 – Brazil Team

3 – USA Team

4 – Australia Team

5 – Europe Team