Mauro Primiero, Malato di DC Mania!

C’è uno snowboarder e skater in Italia con una caratteristica che lo rendo decisamente unico. La sua passione per il nostro marchio DC si è spinta ai miassimi livelli portandolo a pellegrinazioni annuali presso gli headquarter arrivando fino a tatuarsi il marchio. Pubblichiamo questa intervista gentilmente concessa dagli amici di snowpark.it.


Mauro Primiero ha una vera passione per la DC…


…ma forse è più azzeccato dire che ha una vera “malattia per la DC”.

-Mauro Primiero
-28anni
-Trissino provincia di Vicenza
-Falegname

Pratichi sport tipo snow o skate!?
Per lo più Snowboarding, faccio Skate poco purtroppo, dovrei dedicarci più tempo ma con il lavoro non ci riesco, massimo rispetto dunque, per me è lo sport più tecnico in assoluto e ci si deve dedicare completamente.

 
One brand man…a Mauro non servono altri marchi

Raccontaci un po come hai scoperto dc e da quanti anni…. Come nasce questa tua malattia? Cos’è che ti ha così rapito? Ho visto ti sei addirittura tatuato il marchio dc… come sei arrivato a questa cosa estrema?
La mia devozione nei confronti della DCshoe è cominciata 8 anni fa, nel lontano 1999, quando per la prima volta ho trovato sugli scaffali del negozio dove ero solito acquistare il materiale necessario, gli scarponi da Snowboard: Premier ovviamente DCshoes. Ero rimasto colpito dalla ricercata cura usata per farli e se qualcuno come me ricorda bene erano veramente fantastici, all’epoca anche il Mittico J.P.Walker li usava. Ancora adesso comunque i modelli proposti da DC sono quelli che più si avvicinano ad una scarpa da Skate, quindi oltre ad essere estremamente comodi e robusti si sposano perfettamente con il mio look quotidiano facendomi sentire a mio agio e quindi più rilassato sulla tavola. DCshoes soddisfa appieno tutte le mie esigenze dai piedi fino alla testa e non trovo il bisogno di cercare in altre marche quello che già ho. Aggiungo anche che per me lo snowboard è uno stile di vita e che a suo tempo (10 anni fa) quando ho cominciato mi è servito molto per cambiare mentalità e godermi la vita fregandomi di quello che pensa la gente. Quindi direi che per me DC è lo Skate & Snowboard e con il suo logo tatuato sul mio braccio mi ricorderà per tutta la vita quello che ho passato, nel bene o nel male. Ho avuto la fortuna di visitare la sede a Vista, in California per due volte quest’anno così ho potuto consolidare una volta per tutte la DCmania che scorre nelle mie vene.

 


Alcune immagini del suo incontro con Colin McKay nello skate park della DC

Ma sei l’unico o anche i tuoi amici hanno la tua malattia!?
Devo essere l’unico!!!! Diciamo che a forza di bombardare di pubblicità subliminare i miei amici alla fine sono riuscito a far comprare scarponi, felpe, scarpe e ogni ben di Dio. Posso quindi affermare di essere il DCevangelista per eccelenza….

La DCè al corrente di questa tua passione? Posso affermare che ne sono al corrente e pure troppo!


Mauro negli headquarter DC con il personale e le segretarie!

Come ti sei proposto a loro? Mi sono proposto alla DC semplicemente con una mail, spiegando appunto come ho cominciato e da quanto tempo compro i loro ottimi prodotti. Naturalmente allegando la foto del mio Tattoo. Ne sono rimasti estremamente colpiti, soprattutto le “impiegate” ha ha!! Mi hanno accolto come una SuperStar. Veramente gentili. Ho conosciuto: the Executive Vice President and Co-Founder of DC Shoes Inc. Damon Way (fratello maggiore di Danny Way) ho visitato tutti gli uffici compreso quello di Ken Block (The Boss) che è sempre in giro, mi hanno regalato un sacco di roba non avete idea e sono rimasto in contatto con una impiegata in “particolare” che si chiama Brooke (bel pezzo di ragazza veramente). Come se non bastasse mi hanno portato allo skatepark dove si allenava Colin Mckay …. Fate voi quanto triste potevo essere ….. Foto di rito e qualche parola scambiata così a bruciapelo. Che Mitticità!


The DC Flag of Fame

Intervista a cura di Roger – Snowpark.it