FOX MX 2020: la collezione online!

Dalla sua nascita la Fox Racing ha incentrato la propria attività sulla produzione di abbigliamento tecnico da motocross, uno sport intenso e impegnativo. Grazie alle proficue collaborazioni con i migliori piloti nella storia di questa disciplina come Ricky Carmichael, James Stewart, Damon Bradshaw, Rick Johnson, Mark Barnett, Doug Henry, Jeremy McGrath e Steve Lamson, l’azienda studia e sviluppa capi innovativi, offrendo ai motociclisti il massimo in fatto di protezione, prestazioni e libertà di movimento. Da oltre trent’anni Fox crea il miglior abbigliamento da motocross al mondo, in grado di resistere alle intemperie e alle difficili condizioni legate alla pratica di questo sport. Nel corso degli anni ha aggiunto alla sua offerta protezioni, caschi e stivali diventando così a tutti gli effetti il leader mondiale assoluto del segmento motocross.

TUTTA LA COLLEZIONE DISPONIBILE A QUESTO LINK

Fox Racing nasce nel 1974, quando il dottore di ricerca Geoff Fox, professore di fisica all’università di Santa Clara, dà vita alla Moto-X Fox, una piccola azienda di distribuzione per componenti e accessori da motocross in un edificio di appena 140 metri quadri a Campbell, in California. Nel giro di due anni, la Moto-X Fox inizia a produrre sospensioni e parti per motori ad alte prestazioni molto richieste tra i piloti in cerca del meglio. Nella primavera del 1977 Geoff, determinato a dimostrare al pubblico americano del motocross che i suoi prodotti erano superiori a quelli della concorrenza, creò la propria scuderia professionale, il Team Moto-X Fox. Competendo con la potenza dei team giapponesi, i piloti del Team Moto-X Fox divennero ben presto i migliori piloti non ufficiali delle competizioni, chiudendo il prestigioso Campionato Nazionale AMA 125cc al quinto, sesto e settimo posto, a riprova del fatto che le attrezzature create a mano da Geoff erano il meglio che si potesse trovare.

Durante le gare, i piloti del team Moto-X Fox indossavano completi di colore rosso, giallo e arancione brillante. I capi, realizzati a mano da Fox, catturarono immediatamente l’attenzione dei fan e degli appassionati che iniziarono a contattare il negozio di Campbell per informazioni sulla disponibilità dei prodotti. Nel corso degli anni, la Fox venne completamente riorganizzata, diventando uno dei marchi protagonisti dell’abbigliamento da motocross negli Stati Uniti. Nel 1980, il pilota Fox Mark Barnett vinse il primo Campionato Nazionale della compagnia, e due anni dopo, Brad Lackey si aggiudicò il primo Campionato Mondiale di motocross nella storia della Fox (e degli Stati Uniti). Nei vent’anni successivi i piloti sponsorizzati dalla Fox hanno vinto oltre 40 campionati nazionali di motocross e supercross. Nel 2006 il pilota Fox Ricky Carmichael ha vinto il campionato AMA Supercross, mentre James Stewart, pilota Fox della prima ora, si è guadagnato il podio al FIM World Supercross.

Oggi Fox rimane un’azienda a conduzione familiare, gestita a tempo pieno dalla seconda generazione, ma ha raggiunto dimensioni internazionali aggiungendo alla propria sede a Irvine uffici a Morgan Hill, Calgary e Barcellona.

Durante gli ultimi tre decenni, la Fox Racing è diventata leader assoluta nei 5 continenti nel mondo del motocross diffondendo il famoso logo Fox Head in tutto il mondo. In questo modo la famiglia Fox è rimasta fedele all’obiettivo originale di Geoff: realizzare i migliori prodotti del settore; ricerca, sviluppo e messa a punto costanti sono alla base di ogni prodotto Fox. Attraverso il supporto e i suggerimenti dei campioni Fox, l’azienda si conferma leader nel settore, avvalendosi delle più avanzate tecnologie disponibili per incrementare e ottimizzare qualità, comfort e performance dei propri prodotti.

Per maggiori informazioni e per vedere la collezione completa di FOX visitate www.foxracing.it