Marten Gasparini, un italiano in MLB

Marten Gasparini, giovane talento italiano, ha firmato un contratto da 1.3 milioni di dollari con i Kansas City Royals! Un risultato straordinario per il ragazzo di Ruda.

marten_gasparini_2

Marten Gasparini ha firmato il contratto con i Kansas City Royals ed entra nella Major League americana di baseball a soli sedici anni! Il ragazzo ha un fisico imponente, già alto 182 cm per 80 kg, e dopo essersi distinto ai mondiali under 15 e under 18, per l’interbase azzurro del Cervignano è arrivato il momento di firmare il contratto da 1.3 milioni di dollari con la franchigia statunitense, il più alto mai stilato in Europa! Nessuna squadra dell’MLB aveva mai investito così tanto su un talento europeo! Ben fatto Marten!

“Un filo di commozione c’è inevitabilmente stato, anche perché ho pensato che in futuro non avrò più la possibilità di trascorrere tanto tempo con questi splendidi compagni di squadra nonché con le persone che ruotano intorno al mondo del Cervignano Baseball”, queste le prime parole del giovane campione italiano.

marten_gasparini
Marten alla firma del contratto

Marten Gasparini inizierà la nuova avventura quando si unirà all’organizzazione dei Royals per l’Instructional League in Arizona. “E’ molto atletico, è un ottimo giocatore per la sua età. La competizione è un po’ diversa negli Stati Uniti, ma il suo talento è ottimo. Dopo averlo osservato per alcuni anni, abbiamo deciso di firmarlo sia perché ha mostrato delle abilità importanti in campo ma anche perché si vede che ha voglia di fare e di raggiungere gli obiettivi che si è preposto”, ha commentato Rene Francisco, Assistente General Manager delle Operazioni Internazionali dei Kansas City Royals, giunto in Friuli per chiudere la trattativa.

Ovviamente negli States Gasparini proseguirà anche la sua carriera scolastica, conseguendo il diploma di High School grazie ad un programma del General Education Department.

Un sogno che diventa realtà!