Surf Expo – Torna l’evento cult dell’estate

Torna l’appuntamento cult dell’estate! E lo fa grazie anche al grande supporto della Regione Lazio, un grande segnale di riapertura alla vita normale con tre giornate all’insegna del surf, delle onde e dello stile hawaiano.

Quest’anno l’estate si chiude con il SURF EXPO! Dopo lo “slittamento” delle date in luglio gli organizzatori non si sono dati per vinti e hanno riproposto la manifestazione ai primi di settembre. Da venerdi 3 a domenica 5 settembre va in scena la 22^ edizione di Italia Surf Expo, l’evento più longevo e famoso dedicato al mondo degli sport da tavola e non solo.

Surf Expo

La location di Italia Surf Expo non cambia e sarà nuovamente la splendida cornice della spiaggia ai piedi del Castello di Santa Severa – uno degli spazi più suggestivi della Regione Lazio. Un’edizione particolarmente attesa dopo lo stop forzato dello scorso anno con il ritorno di Radio Dimensione Suono official Radio e l’immancabile Quiksilver & Roxy Surf School con le sue lezioni gratuite offerte ai neofiti pronti ad affrontare le onde di Santa Sever (pre-registrazioni qui Quiksilver & Roxy Surf School ).

Scuola Surf

In spiaggia il divertimento continua con la Red Bull Sup Battle, chiunque potrà ingaggiare una battaglia sulla stessa tavola e provare a vincere nel mini circuito di fronte al grande pubblico.

Sfida aperta ai campioni di surf/skate per l’atteso Quiksilver Rogue Wheels Open sulla suggestiva Wood-Wave, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia e ancora in equilibrio sulla Slackline, il nuovissimo Wing sail, il Surf-fitness e le lezioni di yoga presentate da Roxy (preiscrizioni qui: Surf Expo Roxy Yoga ).

Completano l’evento una serie di appuntamenti serali tra cui spiccano il Surf Film Festival e il Bikini Fashion Show, il must delle sfilate moda mare.

scuola surf 2

A sovrastare la manifestazione l’imponente ruota-panoramica in pieno stile Venice beach e sotto il raduno dei mitici VW T1/T2/T3 e a chiudere lo spazio dedicato a  Sea Shepherd, l’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini.

Tre giorni interi dedicati al surf e al mare a due passi da Roma, un appuntamento da non perdere assolutamente.

 

Il programma completo è visionabile qui: www.italiasurfexpo.it

Fb: Italia SURF EXPO – Surf Culture Festival

Instagram: italiasurfexpo