Luigi Cremonini Spacca al Pusher Contest

DC era fra gli sponsor del Pusher Contest 2006 di Carpi (MO). Cogliamo l’occasione per un breve report della gara (courtesy from www.snow-park.it) e per presentarvi il nostro nuovo rookie del team DC Skate Italia: Luigi Cremonini aka Gigio. Ad appena 13 anni si è comportato alla grande durante la gara degli adulti, arrivando fino in finalissima e piazzandosi al 5° posto con tanto di applauso generale dei presenti. PUSHER CONTEST 2006

…Spingere…Smazzare…Chiudere…bastava leggere il flyer per incuriosirsi e andarci,tant’è vero che parto da Bologna nel primo pomeriggio e arrivo al TSC skatepark di Carpi dove l’atmosfera è già bella calda!
Un buon numero di skaters stanno già aggredendo le rinnovate strutture del park,Bizzarri’s studio controlla la consolle pompando la musica giusta,Enzo di Deltanove mi accoglie e fa gli onori di casa, e al Bar l’Aly e la Patty spiantano birre per i più assetati!Rock On!

Giusto il tempo di salutare un po’ di amici e di farmi spinare una birra e mi danno la notizia che dovrò fare il giudice insieme ad Alba (TWD Master) e il Pina…va bene ragazzi!

Già durante le practice si vede che il livello della gara sarà alto, basta vedere i nomi degli iscritti: i locals di casa Cava, Nicola Diacci, il Vulle e Alan “Tony” Zanini conoscono bene le strutture e si vede;dalla versilia con furore Simone Verona e Fabrizio Venosa si fanno notare subito…Simo passa la piramide con bs ollie tiratissimi e fai fs manual grind to fakie sul quarter grande mentre il Venosa si mangia il nuovo rail con feeble grind e fs boardslide; anche i romagnoli non sono da meno,Gianluca Roccati fa nollie la piramide, flip super controllati e sbaglia difficilmente k-grind giù dal ledge grosso;Marco “Bauli” Lambertucci è come al solito il capo dello stile,bs nollie 360 sulla piramide, fs nollie sui quarter e fs flip passandosi tutto il funbox…need more!Raffaele Schirinzi è uno skater super potente,fs ollie sad sul quarter, flip entrando nel london gap, bs tail slide sul ledge dritto e bs lipslide sul rail del funbox.

Rivelazione del contest è quel monello di Gigio, all’anagrafe Luigi Cremonini, nuovo acquisto di DC Italia …13 anni al massimo, maglietta dei MotorHead che arriva alle ginocchia e trick già consolidati come noseslide scendendo il ledge grosso e nollie flip sulla piramide.
La gara inizia e i bicchieri pieni sul tavolo della giuria non mancano: si skatea uno contro uno per due minuti e passa chi ha fa la run migliore…in finale rimangono in 5: Gigio fa una super run e si prende gli applausi di tutti;Nicola Diacci si spara kamikaze bs 5050 grind sul funbox, tailslide to fakie sul rainbow e fs 5050 grind sul rail grosso;il Cava fa feeble grind sul rail del funbox, fs indy sul quarter grosso e un sad to fakie gigante sull’altro quarter; Simone Verona si gira tutto il park e mette insieme mille manovre bs smith grind sul quarter grosso, body varial nose grab sull’altro quarter (da paura!!!), bs flip sulla piramide e bs manual grind scendendo il ledge grosso;lo “Skiro” si porta a casa il primo posto passando in bs heelflip la piramide, facendo bs tailslide sul ledge dritto, caballerial sulla piramdide e infine facendo fs flip da bank a bank.


Raffaele Schirinzi, vincitore del contest

Premiazioni di rito con baci delle signorine, lancio di premi, gnocco fritto e birra e concerti serali subito dopo il contest con Cor Veleno Live direttamente da Roma che hanno animato la festa…Complimenti ai ragazzi del TSC che hanno organizzato un evento veramente spesso e divertente…Al prossimo anno!

Classifica Finale PUSHER CONTEST
1-Raffaele Schirinzi
2-Simone Verona
3-Andrea “Cava” Cavaletti
4-Nicola Diacci
5-Luigi “Giggio” Cremonini

Txt:Silvio Ottonello
Pics: Mucca e Ciccio Neuro