Stephanie Gilmore – atleta ROXY – 8 volte campionessa del mondo di surf

Stephanie Gilmore ha appena scritto un nuovo capitolo sul surf femminile ed uno per i libri.
La 34enne surfista ROXY ha ottenuto una vittoria storica la scorsa settimana a Trestles, in California, un titolo incredibile conquistato al culmine di un incredibile exploit sportivo. Ora, con 8 titoli mondiali, Stephanie diventa la più grande surfista della storia.


Di fronte a una sfida impossibile, Stephanie ha dovuto affrontare cinque manche contro le 4 migliori surfiste del mondo. Le impegnative finali hanno finito per essere un terreno di gioco perfetto per Gilmore che ha consegnato tre onde da 8 punti nelle sue prime tre manche da sola.

Dopo aver eliminato Hennessy, Weston-Webb e Defay, Gilmore ha affrontato Carissa Moore, leader per tutta la stagione. La fase conclusiva delle finali si è conclusa in due manche, con Stephanie che ha mostrato il suo stile e il suo portamento famosi in tutto il mondo sulle onde della California.


Con questa vittoria, Steph diventa la surfista più abile di tutti i tempi, vantando 8 titoli mondiali in 15 anni. L’atleta australiana è nel pantheon delle leggende del surf, seconda solo a Kelly Slater.

L’ho visualizzato così tanto e oggi ero tipo, facciamolo! Ho vinto molti titoli in diverse ondate, ma questa è di gran lunga la migliore vittoria che abbia mai avuto. Inoltre, è stato davvero speciale condividere la finale con Carissa e finalmente combattere tra le onde!” dichiara Stephanie Gilmore, 8 volte campionessa del mondo, surf