Grande successo per il Trentino Kids Snowboard Camp supportato da Protest

Oltre 60 bambini hanno provato gratuitamente lo snowboard a Monte Bondone la scorsa domenica 16 febbraio.

Nonostante delle condizioni meteo a dir poco avverse, con pioggia mista a nevischio, oltre 60 bambini hanno aderito alla prima edizione del Trentino Kids Snowboard Camp, una iniziativa ideata ed organizzata dal Rookie Tour Italy supportato da ben 10 anni da Protest Boardwear.

Trentino_Kids_Snowboard_Camp2014_picEmilianoMeucci_6

L’attività è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione con Trentino Turismo e Promozione ed APT Trento e Monte Bondone ed al supporto dei maestri di Professional Snowboarding, storica scuola di snowboard trentina, oltre che al partner tecnico Nitro Snowboard.

Grazie al Trentino Kids Snowboard Camp è stato possibile impartire a tutti i partecipanti un mini camp di avviamento allo snowboard della durata di 3 ore: con l’insegnamento dei rudimenti base è stata innescata la scintilla della passione per la “tavola da neve” negli oltre 60 bambini under 16 intervenuti.  Il tutto accadeva, non a caso, proprio nei giorni in cui si svolgono le gare di snowboard alle Olimpiadi Invernali di Sochi, massimo momento di esposizione televisiva del nostro sport preferito.

Trentino_Kids_Snowboard_Camp2014_picEmilianoMeucci_3

Vi ricordiamo il prossimo appuntamento dedicato allo snowboard sempre sulle nevi di Monte Bondone, il contest giovanile internazionale Trentino Rookie Fest, con gare di slopestyle ed halfpipe, in calendario proprio questa settimana dal 19 al 23 febbraio. Per maggiori informazioni su questo imminente evento internazionale alla sua terza edizione in Trentino cliccate il seguente link: http://bit.ly/1gTy4oh

Il TRENTINO KIDS SNOWBOARD CAMP è stato reso possibile grazie al supporto di Trentino Turismo e Promozione, APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Professional Snowboarding, Freestyle Academy, 100-One, Nitro, Protest e 4Snowboard.

Trentino_Kids_Snowboard_Camp2014_picEmilianoMeucci_5

CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY
Per informazioni, news, foto, video e report : http://bit.ly/1dYG2L8
Info line ed iscrizioni: info@nullrookietour.it oppure 0039.349.2210017

Foto by Emiliano Meucci