Riders CAPiTA-Union fanno piazza pulita di Awards

TranWorld SNOWboarding Awards, Snowboarder Awards, X Games Real Show: per i riders CAPiTA – Union un successo dietro l’altro.

unnamed_10Gigi Ruf

Si è svolta presso l’Odgen Theater di Denver, in Colorado, la 15a edizione degli annuali TransWorld SNOWboarding Riders’ Poll Award, che hanno visto protagonisti assoluti i riders dei team CAPiTA Snowboards ed Union Binding. Uno degli awards più ambiti, il “Riders of the Year”, se l’è aggiudicato l’atleta del team Union Gigi Ruf, assieme al “Standout Performance Of The Year”, mentre per il team CAPiTA-Union Jess Kimura è stata eletta per la quarta volta consecutiva “Female Riders of the Year”. Sempre per Union Binding, il giovane riders americano classe 1990 Justin Fronius è stato nominato “Rookie of the Year”, ovvero il rider più promettente dell’ultimo anno.

28_Riders_Poll_15_Chris_Wellhausen_600x400
Justin Fronius, Rokie of the Year

Come se non bastasse anche agli awards indetti da Snowboarder Magazine USA, i riders CAPiTA-Union hanno fatto incetta di premi. Grande conferma per Gigi Rüf, riconosciuto anche in questa classifica come il miglior snowboarder dell’anno grazie alla nomina di “Rider of the Year”, e per Jess Kimura, ancora una volta la miglior Female Rider of the Year. Anche per Snowboarder Magazine il Rookie dell’anno è il rider Union Justin Fronius.

Jess_rider_600x400
Jess Kimura, Female Riders of the Year

Ma non è finita qui perchè il potente rider CAPiTA-Union Dan Brisse si è aggiudicato la medaglia d’argento all’X Games Real Snow, ovvero l’all-urban snowboard contest dedicato alle migliori video-part dell’anno. Se volete vedere il video che ha portato sul podio il fortissimo rider americano guardate qui:
Gigi Ruf utilizza per le sue alte performance l’attacco Union Contact Pro, testato ed approvato diremmante dal rider austriaco. Come confermato dagli awards Jess Kimura è una delle più forti ed appassionate riders femminili del pianeta e per questo CAPiTA le ha dedicato una tavola pro model, adatta alle sue esigenze: stiamo parlando della Jess Kimura Pro. A seguire trovate tutte le caratteristiche tecniche degli Union Contact Pro e della CAPiTA Jess Kimura Pro.
CONTACT_PRO_ACID_GREEN_BLACK_p1.2
UnionBinging Contact ProIl Contact Pro è stato sviluppato in collaborazione con Gigi Rüf, top rider versatile in cerca dell’attacco dalle performance definitive. Il risultato di 2 anni di intenso sviluppo affiancati da Gigi è una nuova piattaforma che segnerà il futuro degli attacchi Union: la nuova base Contact Pro. Realizzata con leggerissime resine Dupont Zytel, grazie ad una superficie di contatto con la tavola incredibilmente ridotta, questo capolavoro garantisce un’interfaccia minimale con la tavola, il che si traduce in una totale libertà del flex senza alcuna interferenza. Gli inserti in EVA a diverse densità garantiscono supporto e reattività nel riding, assorbendo gli impatti più violenti e trasmettendo rapidamente la risposta della tavola in cambio lamina. I nuovi spoiler asimmetrici, testati e approvati da Gigi, sono leggeri ed assolutamente confortevoli. Le Straps beneficiano di un esclusivo design rivolto a ottimizzare la distribuzione della pressione sul collo del piede e di inserti in silicone per una tenuta impareggiabile. Accorgimenti come i nuovi cricchetti in magnesio ed elementi in alluminio estruso completano questo modello rendendolo uno delle punte di diamante della collezione Union2013/2014.
Prezzo al pubblico di €229,90

kimura_146

CAPiTA Jess Kimura Pro

Jess Kimura è una delle più genuine, dedite, appassionate e forti snowboarder del pianeta. Nel 2012, Jess ha spazzato via la concorrenza ai Transworld Snowboarding Rider’s Poll Awards vincendo in sequenza: Women’s Rider of the Year, Video Part of the Year e Reader’s Choise Award. Jess sta lasciando la sua impronta non soltanto nello snowboard femminile, ma nello snowboard in generale. I suoi fan non si contano più e tutti ne apprezzano la sua grinta estrema. La sua tavola è influenzata dalla Birds of a Feather, è una hybrid reverse camber disponibile in ben 3 misure diverse. Resistente, facile da manovrare, galleggia in powder, è ottima per rail e street, ed è versatile proprio come Jess Kimura. Disponibile nelle misure 144, 146, 148
Prezzo al pubblico di € 429

CAPiTA Pro Team 13.14: TJ Schneider, Scott Steven, Laura Hadar, Dustin Craven, Dan Brisse, Jessica Kimura, Cale Zima, Phil Jacques, Kazu Kokubo e Brandon Cocard.
CAPiTA Italian Team 13.14: Simon Gruber, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbovizc.

UnionPro Team 2013.14 : Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo,  Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.
Union Italian Team 2013.14 : Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Tania De Tomas, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbowicz e Nicholas Bridgman.

Per tutte le info su prodotti, atleti ed iniziative CAPiTA ed Union visitate i siti: www.capitasnowboarding.com e www.unionbindingcompany.com

Photo Credits TransWorld Awards: Chris_Wellhausen