Novità Union-Binding e Capita ad ISPO2010

Union-Binding presenterà ad ISPO una ulteriore novità tecnologica che sottolinea nuovamente la leadership tecnologica di questi attacchi mentre la consociata Capita Snowboarding lancia una tavola in super limited edition per celebrare i 10 anni di attività.

Innovazione Tecnologica per Union-Bindings ed una Decade di Successi per Capita
A4 Distribution è lieta di presentare ad ISPO 2010 alcune novità che rivoluzioneranno la tecnologia produttiva negli attacchi da snowboard. Infatti, per la prima volta nell’industria dello snowboard, la tecnologia ibrida brevettata da DuPont MetaFuse™, a base di nanometalli e polimeri, è stata utilizzata nella produzione degli attacchi Force MC di Union-Binding Company (Delebio, Italy).

Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, siamo orgogliosi di essere l’unica industria dello snowboard ad utilizzare la tecnologia MetaFuse™ e fra i primi in assoluto.” ha commentato Martino Fumagalli, amministratore di Union-Binding. “I benefici di questa tecnologia sono ovvi: maggiore flessibilità e minor peso grazie alle perfomance dei materiali termoplastici, combinate con la forza e la durata dei metalli ingegnerizzzati. Siamo sicuri che chi utilizza i nostri prodotti ora li apprezzerà ancora di più.” Il nuovo attacco da snowboard Force MC prevede Heel Cup in tecnologia Metafuse® e sarà lanciato ad ISPO 2010, Monaco, per essere disponibile al pubblico da Agosto 2010.

Innovazione responsabile per le attrezzature sportive
I polimeri ingegnerizzati da fonti rinnovabili sviluppati da DuPont rappresentano una nuova classe di poimeri termoplastici dedicati alle attrezzature sportive: la resina di nylon DuPont™ Zytel® RS e gli altri prodotti di questa gamma, basati su PA1010 e PA610, inclusi i loro co-polimeri e derivati. Il poliammide Zytel® RS 1010 contiene il 98% di materiali rinnovabili mentre il poliammide Zytel® RS 610 il 58%. La rinnovabilità dei materiali deriva dall’acido sebacico derivato dall’olio castor. Ulteriori polimeri ingegnerizzati da fonti rinnovabili sono gli elastometri termoplastici DuPont™ Hytrel® RS che contengono dal 35% al 65% di materiali riciclati pur garantendo le stesse caratteristiche tecniche dell’originale resina Hytrel® sia in termini di resistenza, durezza e durata. Anche le resine termoplastiche DuPont™ Sorona® EP contengono dal 20% al 37% di materiali riciclati e garantiscono performance e modalità di lavorazione simili al PBT (polibutilene ad alte perfomance).

Il primo utilizzo del Metafuse™ negli attacchi da snowboard
DuPont, partner tecnologico di A4Distribution, ad ISPO 2010 presenterà una eccellente applicazione di quanto sopra negli attacchi da snowboard Union-Binding Force MC. Per la prima volta nell’industria dello snowboard viene infatti utilizzata la tecnologia ibrida di DuPont MetaFuse™ nanometalli/polimeri per produrre alcune parti dei nuovi Force MC della UnionBinding Company (Delebio, Italy). Utilizzando un processo depositato della tecnologia MetaFuse™ viene applicata un sottile ed ultra-resistente strato di metallo nanocristallino alle Hell Cups realizzate in DuPont™ Zytel®. Questo processo induce un peso ancora minore delle loro controparti in magnesio o alluminio e soprattutto un aumento nella resistenza e nel prolugamento delle perfomance nel tempo.

Dieci Anni per Capita Snowboarding
Capita Snowboarding ha stupito tutti negli ultimi 10 anni con grafiche incredibili, nuove tecnologie, pubblicità pazzesche ed un team d’eccezione. Per celebrare 10 anni di successi, una Capita Snowboard in super limited edition verrà presentata ad ISPO 2010 e ve ne diamo un assaggio con un breve video promozionale.