Decrew per Fallen

Fallen da quest’anno supporterà i Decrew, band nata nel 1991 proponendo un hardcore/punk ispirato agli ascolti dell’epoca: bad religion, d.r.i., 7 seconds, nofx Componenti della band
Francesco “the faino” Faini — vocals
Luciano “ciano” Manco — guitar, vocals
Riccardo “rickysad” Redina — bass, vocals
Federico Pagnoni — guitar
Guido Montanarini — drums

BIO
Nel , 93 pubblicano il loro primo demo, col quale creano un certo interesse x chi ascolta il genere e li porta a suonare parecchio in tutto il nord italia. Nel ‘ 95 pubblicano “friendly” e “split” (quest’ ultimo condiviso con lo storico gruppo d’ Aosta i KINA), due 7 pollici ormai introvabili che hanno avuto un notevole successo sia di critica che di vendite.

Dopo alcuni cambi di formazione registrano “slackers” (1997) x RIOT RECORDS, al quale seguirà “asyouteachme” (2001), x la neonata AMMONIA RECORDS, etichetta indipendente tra le più conosciute in quegli anni ( shandon, crummy stuff, stp sono tutti gruppi sfornati dall’ etichetta).

Nel mentre suonano in tutta italia, spesso accompagnando gruppi stranieri e non, di grosso calibro come gli SHELTER, il tuor italiano degli SNUFF, SATANIC SURFERS, PERSIANA JONES, PUNKREAS, BURNING HEADS, SHAI HULUD.

Nel ‘ 98 la band ha finalmente una formazione stabile e coi nuovi membri il suono si appesantisce, orientandosi su sonorità che mescolano hardcore col metal.

Ammonia records verrà distribuita da SONY tramite V2, quindi i cd dei DECREW saranno disponibili in tutti i negozi di cd d’ Italia, quindi “asyoureteachme” verrà ristampato con delle bonus tracks nel 2002 x essere rimesso nella grande distribuzione.

Nel 2003 registrano “green as i wish”, uno dei lavori più apprezzati della band, tutt’ ora esaurito (ma scaricabile gratuitamente dal nostro sito).

Nel frattempo che stanno lavorando al disco nuovo, suonano parecchio in tutta italia e in germania, dove vengono distribuiti da DAMBUSTER RECORDS, il chè gli permetterà di fare 9 tour in terra tedesca.

Nel 2006 registrano “dynamics of human behavior”, ultimo lavoro con la formazione che li accompagna da 10 anni.

Fino al 2008 e suonano molto in giro, anche affiancati a nomi grossi del genere: STRUNG OUT, LINEA 77, RISED FIST, COME BACK KID, LAGWAGON.

Nel 2008 i decrew hanno un radicale cambio di formazione, con la quele, sempre x ammonia records, registrano e pubblicano nel 2010 “WHEN NOBODY SHAVES”, un ep di 4 pezzi che rende perfettamente l’ idea del sound e dell’ infinita voglia di suonare della band.

Contatti
www.decrew.net
myspace/decrew
facebook.com/decrewhc