Khai Krepela danza con gli sci

Se si parla di freeski, dicevamo, in quindici secondi puoi scoprire un mondo. In effetti avevamo un po’ esagerato. Perché dodici sono più che sufficienti, specie quando il protagonista del video è il freeskier Spy Optic Khai Krepela.

khai_krepela

Diciamoci la verità: non sembra quasi di vedere una danza, piuttosto che un giovane atleta intento a chiudere dei trick sui suoi sci? C’è più grazia in questo video che in ore di balletto, ed è incredibile come Khai riesca ad avere la più completa padronanza degli strumenti a sua disposizione e a muoverli come se fossero il naturale prolungamento degli arti.

Khai ha ventiquattro anni e viene da Park City, nello Utah, la stessa città del Sundance Film Festival e dello Utah Olympic Park, noto per aver ospitato i Giochi invernali del 2002. Krepela, quindi, è cresciuto in un contesto urbano caratterizzato dall’amore per gli sport invernali. E diventare grandi in un posto così aiuta sicuramente a costruire la propria strada.

A caratterizzare il giovane freeskier Spy è la grande tecnica sui rail, che è espressa al massimo in questo brevissimo video. È il frutto di duro allenamento e rigida disciplina, che hanno permesso al rider di raggiungere livelli eccezionale. E oggi lui non scia: danza.

Guarda il video di freeski di Khai Krepela cliccando qui.