Confermati i Devotion

I vicentini Devotion rimangono fedeli a Fallen Footwear anche per la prossima stagione, legittimando così fiducia ed interesse verso il marchio che più li ha supportati negli ultimi anni. Ma chi sono nel dettaglio i Devotion? Andiamo a scoprirlo nelle prossime righe:

Nascono alla fine del 2005 dalla scena underground di Vicenza e immediatamente iniziano a scrivere le loro prime canzoni che li portano alla registrazione di un EP all’inizio del 2006, iniziando di fatto a suonare dal vivo in tutta Italia. Nel 2007 i loro primi concerti in Germania e in Francia come opening act per la band francese Pleymo. Tornati in studio per registrare il primo album su lunga distanza, ‘Sweet Party’, mixato al Airport Studio di Los Angeles da Shaun Lopez (Deftones, Far, Will Haven), firmano con la Bagana Records e pubblicano il release nel 2009 con distribuzione EDEL. Disco promosso in heavy rotation con il video di ‘Paper Boy’ da All Music, Rock TV e canali web (https://www.youtube.com/watch?v=5xUBdZQJePw).

Nello stesso periodo sono diventati anche ESP Guitars testimonial.
Nel 2010, sono stati selezionati per partecipare alla colonna sonora di ‘All Points Bulletin’ videogioco (Realtime Worlds / EA Games) e hanno iniziato la registrazione del secondo platter ‘Venus’, prodotto e mixato da Maurizio Baggio (Hate Studio) e masterizzato al West West Side a NYC da Alan Douches (Mastodon, The Dillinger Escape Plan, Snapcase, Sepultura). Uscirà per Bagana Records / Audioglobe con promozione curata da Lunatik.

Nel 2012 hanno registrato il loro terzo lp dal titolo emblematico ‘Video / / Street’ sempre presso Hate Studio, e masterizzato da Carl Saff a Saff Mastering (Dinosaur Jr, Unsane, The Hope Conspiracy) a Chicago.
 Nel corso degli anni il loro sound li ha portati a suonare con band del calibro di The Dillinger Escape Plan, Meshuggah, Sepultura, Architects, Pleymo, Poison The Well, Lordi, Terror, Caliban, Animals As Leaders, A Storm Of Light, Fighting With Wire, Grandmaster Flash, Teatro Degli Orrori, Linea 77… fino ad ad arrivare all’ultimo al Full Tension Festival di Bolzano assieme ad una tra le band più influenti e importanti degli ultimi anni: i Deftones!

Le prossime date confermate dalla band sono:

26-10 : “INTERSTATE STUDIO 270” (Tricesimo-UD)
31-10 : “LIMBO PUB” (Lonigo) HALLOWEEN PARTY
23-11 : “RIKY’S PUB” (Villa del Conte-PD)
30-11 : “JACK THE RIPPER” (Roncà-VR)

More infos:

www.facebook.com/devotionsound
https://www.youtube.com/watch?v=WrOKb9kl1bE
https://www.youtube.com/watch?v=l-lGB-CanRA
http://soundcloud.com/baganarockagency/devotion-double-dragon