DC European Collective Photographic Exhibition

Il 17 febbraio DC inaugura una mostra di foto di Gaston Francisco all’interno del 50/50 skateshop, il negozio creato da Danny Wainwright a Bristol.

Il talento di Gaston come fotografo è riconosciuto a livello internazionale ed attestato dalla collaborazioni con le maggiori riviste del globo, ho avuto la fortuna di conoscerlo a Barcellona e quando ho saputo della mostra gli ho fatto qualche domanda al riguardo:

Ciao Gaston, Come va? Parliamo di questa tua mostra fotografica con DC, com’è nata l’idea?
Ciao Simone, tutto bene. Questo progetto è stato ideato da Ruben Garcia di DC insieme a Danny Wainwright, proprietario del 50/50 skateshop, nonchè da Brett Chittenden anche lui in DC. L’idea era di creare un Pop Up Store in UK e lo skateshop di Danny sembrava il posto perfetto. Una volta scelto il posto hanno pensato di inserire una mostra fotografica con le immagini dell’EU Collective colorways. Si tratta di Antony Lopez, Jody Smith, Manuel Magreitter e Ruben Sanchez. I loro modelli di scarpa saranno nel Pop Up Store e le mie foto faranno da accompagnamento.

Hai viaggiato molto insieme al team DC Europe per scattare le foto? Dove siete stati?
Abbiamo scattato queste foto in USA, Olanda, Belgio, Spagna ed Ungaria.

L’episodio più divertente che hai vissuto in questi tours?
Troppi da ricordare e troppo privati da raccontarel. Posso solo dirti che sono sempre stati ottimi momenti.

Quante foto esporrai al 50/50? Ci sono grandi stampe?
Tutte le foto sono in formato A1 (60 x 84 cm). Quindi si, sono abbastanza grandi, ed avremo 12 foto. 1 portrait e 2 di action per ogni rider.

Dopo Bristol avete già in programma altre mostre? Sai se è in programma qualcosa del genere anche in Italia?
Non abbiamo ancora pianificato cosa fare dopo Bristol ma sicuramente sarebbe figo fare qualcosa del genere in Italia!!

Quali sono i tuoi prossimi progetti in campo fotografico?
Parteciperò ad un photo show collettivo nella rinomata Black Rat Press gallery di Londra ( http://www.blackratprojects.com/news-61.php ). E se tutto va bene altri Pop up Stores saranno creati durante l’anno.
Ciao, Gaston