La Cerimonia Incendiaria del DC Burning Ink di Berlino

Lo scorso 7 luglio a Berlino, durante la fashion week, si è svolta la cerimonia di chiusura della DC Pop Up gallery al MAdeMyDay dove erano presenti ben 3 mostre semi-permanenti: Asphalt Tales di Francisco Gaston, le Highlights della DC Life “My Studio Collection” e l’incredibile art show Burning Ink.

In occasione della cerimonia di chiusura dell’esposizione, tutte le opere create dai vari artisti per DC Burning Ink, sono state bruciate. Durante la cerimonia gli stessi artisti hanno bruciato le proprie creazioni e solo chi se le è fatte tatuare sulla pelle ne porterà l’indelebile ricordo! Una giornata terminata fra le fiamme. Fra i VIP ed i media intervenuti il noto MC Artoo, gli artisti Funkfu delle Repubblica Ceca, Spoe dalla Francia, Jeff di Berlino ed il famoso sneaker master Mark Ong aka SBTG da Singapore.

L’art show DC Burning Ink 2011 ha debuttato a New York lo scorso aprile per poi spostarsi in Europa a Berlino durante la settimana della moda. Il concept ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo inedito messaggio: tutte le opere esposte sono state bruciate al termine dell’esposizione e l’unico modo per farle sopravvivere era di farsele tatuare. Raggruppando una selezione unica di rinnovati street artist, graphic designers ed illustratori, Burning Ink è un evento che unisce arte e tatuaggi come mai visto prima. Fra gli artisti coinvolti SSUR, SBTG, Supakitch, Koralie, XGhetto, Scien, Dean, Klor (123Klan), Spoe, Chloe Trujillo e molti altri in via di definizione.

About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com