Questo ragazzino diventerà un gigante dello skate

E’ sempre uno spettacolo vedere di cosa sono capaci i giovanissimi talenti degli action sport. Dallo snowboarding – dove Benni Fridbjornsson e Ian Matteoli si stanno rapidamente facendo notare con uno stile straordinario – fino allo skateboarding, ci sono un sacco di nuove promesse su cui puntare.

dc-shoes

E uno skater da tenere d’occhio da questo momento è sicuramente Noah Mahieu, DC France team rider davvero straordinario. Noah ha solamente undici anni, ma è già in grado di dare del filo da torcere anche agli skater più rodati e agguerriti. Attualmente risiede a Le Havre, città dell’Alta Normandia con un porto affacciato sulla Senna, il secondo più importante in tutta la Francia dopo quello di Marsiglia.

Ma il porto non è l’unica attrazione di Le Havre: c’è anche uno skatepark perfettamente attrezzato, ed è proprio in questo spot che è stato girato il video che ha per protagonista il piccolo Noah. Da un po’ di tempo ama allenarsi in questo park, e i risultati sono tranquillamente visibili nel filmato. Ma Mahieu è anche fortissimo su strada, e fra qualche anno sarà in grado di sfidare i più grandi, non solo dal punto di vista anagrafico ma anche da quello del talento. Il futuro dello skate francese è decisamente nelle sue mani. O meglio: nei suoi piedi.

Guarda il video di Noah Mahieu

 

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.