KG Man x Diplo & Friends

In un momento in cui l’electro e i suoni urban sono sempre più intrecciati, in un momento in cui un progetto come quello di Major Lazer (a metà strada tra reggae, dancehall e rap sta spopolando ovunque) Kg Man sta continuando la sua crescita artistica.

Non solo perchè resta uno dei massimi rappresentanti della reggae music italiana grazie alla capacità – davvero unica – di cantare in inglese, italiano e pataois sulle ritmiche proprie della dancehall, ma perchè negli ultimi mesi Kg Man sta collaborando con alcuni artisti del movimento edm/dance/electro internazionale ed è entrato nel roster di Doner Music l’unica realtà italiana a “lavorare” sui nuovi suoni seguendo il tracciato della Mad Decent di Diplo.

diplo

A tal proposito il dj e producer di Philadelphia ha scelto 2 dei pezzi di Kg Man e Aquadrop per la sua trasmissione “Diplo & Friends” in onda su BBC1 e alcuni pezzi di Kg Man hanno ottenuto supporto di dj/produttori di fama internazionale come Skrillex e di realtà di spicco come Main Course e Trap And Bass.

Kg Man in questo momento è l’unico artista in Italia che ha la possibilità di cantare in 3 lingue differenti su qualsiasi genere musicale.

Il prossimo step per Kg Man è quello di fidelizzare il percorso “futuristic-dancehall” con una nuova uscita proprio su Doner Music. Si tratta di un EP in cui si potranno “assaggiare” tutti gli ingredienti del nuovo corso di Kg Man: la dancehall reggae che incontra la bass music, brani originali, innovativi e unici nel genere.

Kg Man è un artista supportato oggi da DC SHOES.

www.bbc.co.uk/music/artists/