Skateboarding in Belgio

Un tempo, in Italia, era nota come Cortraco, oggi è (poco) conosciuta come Courtrai e in olandese (la lingua ufficiale) è chiamata Kortrijk, decisamente più difficile da pronunciare.

skateboard-belgio_1

Il Belgio Fiammingo ha fatto breccia nell’immaginario collettivo come un luogo folkloristico ricco di tradizione e cittadine amene, e probabilmente non ti aspetteresti mai di trovare il rider DC Shoes Christian “Muze” Plettner alle prese con una session di mini ramp a dir poco devastante.

skateboard-belgio_2

skateboard-belgio_4

Christian viene da Oostende, sempre nelle Fiandre Occidentali, ed è uno skater in grado di sorprendere. Basta guardare queste foto per rendersi conto che quello che abbiamo di fronte è un atleta di grande carattere. Ha 27 anni, e si sta facendo notare grazie a un mix di grinta è passione. Non è certo il nome che si vede più spesso in vetta alle classifiche dei grandi contest, ma guardarlo girare è assolutamente d’impatto.

skateboard-belgio_3

Del resto quando cresci nelle Fiandre, che di certo non sono note per essere il centro europeo della mondanità, hai tanto tempo da dedicare alle tue passioni. E la passione di Christian è, nel caso ci fosse bisogno di sottolinearlo, lo skateboarding!