Venti gradini con un salto? Tommy Sandoval li fa!

Pensaci bene prima di dire che è facile. I gradini di una scalinata hanno un profondità media di pedata di circa trenta centimetri. Venti gradini raggiungono quindi una lunghezza totale di almeno seicento centimetri.

Sei metri. In più c’è la pendenza. E devi considerare il fatto che stai saltando insieme a una tavola da skate e devi atterrarci sopra per poi proseguire la corsa. E in più, già che ci sei, devi pure compiere un flip, facendo ruotare la tavola su se stessa mentre sei in aria. Credi ancora che sia facile? Sarebbe più naturale pensare che è quasi impossibile, arrivati a questo punto.

tommy_sandoval

Eppure lo skater Fallen Footwear Tommy Sandoval ce l’ha fatta. E non è stato per niente semplice. Innanzitutto ha dovuto fare in modo di raggiungere l’apice della scalinata, prima di spiccare il salto, con una velocità di crociera piuttosto elevata, in modo da riuscire ad accumulare l’energia cinetica necessaria a coprire la distanza.

E poi ha dovuto eseguire il trick mentre era in aria, con sotto di sé il vuoto. Ovviamente non è riuscito al primo tentativo, ma ha provato e riprovato fino a che non è riuscito a raggiungere l’obiettivo. L’impresa è documentata in My War, il video realizzato per Trasher Magazine che testimonia la lotta di Tommy Contro la gravità.

Da vedere! Guarda il video di Tommy Sandoval