DC @ Habitat Skatepark di Arezzo

Un altro anno è passato e come ormai tradizione vuole, Street Survival in collaborazione con la neo-nata 4riders, hanno riproposto l’appuntamento decennale battuto da molti riders di alto livello. Il tutto supportato da DC Shoes!

Complicità, divertimento e competizione sono le chiavi che danno uno spirito unico al contest svolto nella città di Arezzo. Oltre alle novità nelle strutture e nei materiali, uno degli elementi che stimola la gente a partecipare annualmente al contest, è la semplicità, l’ambiente familiare ed accogliente che si vive al park e la disponibilità di chi lo gestisce.

L’evoluzione del park ha fatto sì che venisse inserita, oltre ai soliti 3 best tricks, una best line, collaudata a dovere da Alessandro Cesario che vince 500 euro con un fs blunt slide sul ledge della canadese ed un bs ollie ss bs nosegrind sul muretto in cemento.

Vincono nella prima zona best trick, a pari merito, Yuri Furdui con un perfetto caballerian 270 bs lipslide e Gabriele Medri con un enorme fs indy grab halley hop dal quarter a rientrare nel wall da 3 metri!

Nella seconda zona è Filippo Baronello ad aggiudicarsi uno dei maxi-assegni con ollie trasfert dal bump del fun box (con piano da 3,5m!) ad entrare nella discesa del muretto-wall laterale. Infine, nella quarta zona, il giovanissimo Sandro Zacchini è riuscito a tenere testa e vincere il confronto con skaters di fama nazionale, guadagnandosi 500 euro grazie ad un perfetto ss fs bigspin hellflip dai 5 scaloni!

I primi ringraziamenti vanno ai riders provenienti da tutta la penisola (che da molti anni danno fiducia al contest aretino) e a tutte le persone coinvolte nella gestione del park, che da più di un decennio si dedicano con impegno e determinazione a supportare e far crescere la scena locale di skatebording.

Infine un doveroso ringraziamento agli sponsor, alla giuria, allo speaker sempre presente nelle ultime edizioni, ai fotografi, ai filmer, ai dj e a tutto il pubblico presente che si è goduto un ottimo spettacolo.

A questo punto non ci resta che augurarsi una continua crescita di questo evento…e poi che dire…a voi i giudizi dopo la visione dei due edit (di Simone Sacchetti e di Konrad Lis), in uscita nei prossimi giorni.

Nel frattempo godetevi le foto al link su Facebook!