Amir Issaa ritorna negli Stati Uniti

Dopo il successo dei due viaggi nel 2018, dal 25 al 28 febbraio il rapper romano DC incontrerà di nuovo gli studenti e i docenti di alcune università e prestigiosi college di New York City.

Questo tour ha un sapore speciale in quanto Amir lavorerà anche in due istituzioni importanti per il territorio del Bronx, il luogo dove è nato e si è sviluppato l’hip hop.

Andare in tour nei college americani, per me, è bellissimo e la soddisfazione più grande è stata vedere anche i docenti totalmente coinvolti da questa esperienza, e il loro stupore nel vedere i ragazzi immersi nella scrittura, anche quando il loro livello di Italiano era basilare” afferma pieno di entusiasmo Amir Issaa.

Le date di New York così come le tappe degli ultimi mesi nella east e west coast americana sono la conferma delle potenzialità culturali e sociali del lavoro di Amir. Le sue canzoni sono infatti ricche di coraggio e di tematiche attuali e scottanti come il razzismo, i pregiudizi e gli stereotipi.

Nei miei tour negli Stati Uniti mi sono trovato davanti a ragazzi Americani di origine straniera, che avevano vissuto esattamente le mie stesse esperienze, nonostante fossimo cresciuti in due continenti totalmente diversi. Penso che l’efficacia e l’immediatezza del rap, portino questo genere musicale ad essere un ottimo strumento didattico. Soprattutto negli Stati uniti, dove anche chi non è un esperto ha comunque a che fare con qualcosa di familiare”.