Amir Issaa fra i Protagonisti dell’Anno di ANSA

Amir Issaa sarà ospite di PhotoANSA lunedì 2 dicembre a Roma e  ci sarà l’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Amir Issaa infatti è stato scelto come uno dei protagonisti del libro fotografico “Photoansa, 2019 le immagini e i protagonisti dell’anno appena trascorso”. Che bomba!

Amir interverrà insieme a Paolo Barelli (Presidente FIN ed ex senatore), il nuotatore Manuel Bortuzzo, la diplomatica Elisabetta Belloni e il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. L’evento si terrà al Museo Maxxi di Roma ed è una delle principali iniziative che caratterizzano il lavoro della più importante agenzia giornalistica italiana, l’Ansa appunto.

Per Amir si tratta di una chiusura perfetta di un anno intesto fatto di concerti, dibattiti, presentazioni e decine di laboratori in Italia: con i migranti in collaborazione con il Centro Astalli, con i ragazzi difficili in collaborazione con Save The Children e nelle scuole con tantissimi studenti che hanno accolto il lavoro tra rap e didattica di Amir come una ventata di aria fresca.
Ma Amir ha lavorato anche all’estero continuando il percorso didattico e artistico intrapreso negli Stati Uniti e portando a “casa” in questo 2019 3 tour nella zona di New York, in Colorado e a Boston (per un totale di 10 college toccati).
Infine una nota riguardo la pluriennale esperienza di Amir Issaa nelle carceri Italiani: solo nel 2019 Amir ha dato vita a laboratori didattici nelle carceri di Milano, Torino, Roma, Firenze.

L’invito ricevuto da ANSA insieme alla contestuale presenza del Presidente del Consiglio sono un’ottima spinta per un 2020 che lo vedrà di nuovo in tour negli Stati Uniti e in diversi ambiti della cultura e della società italiana.

Vi ricordiamo che Amir è uscito da qualche tempo con il nuovo disco “Livin’ Proof” (Artist First):  https://lnk.to/LivinProof    | sempre disponibile il suo primo libro “Vivo per Questo” (Ed. Chiarelettere).

Canali ufficiali dell’artista:
www.facebook.com/amirissaa78
www.amirissaa.com
www.twitter.com/amirissaa
www.youtube.com/amirofficialtv