La storia straordinaria dello skater Steven Breeding: Lefty

Per visualizzare questo contenuto e' necessario accettare i cookies statistici.
CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Steven e la sua famiglia stavano viaggiando in macchina. Si trovavano sulla strada verso casa dopo essere stati a Tehachapi, in California. E mancavano solo tre giorni al suo quattordicesimo compleanno.

All’improvviso, il camion che viaggiava di fronte all’auto guidata dalla madre ha perso il carico. Il buio all’improvviso. E poi il risveglio di Steven sul ciglio della strada. Fuori dalla macchina. E senza il braccio destro.

Questo è solo l’inizio della storia dello skater DC Steven “Lefty” Breeding, una storia che dodici anni dopo è diventata un esempio per tutti, e il giovane atleta è un modello di determinazione e coraggio. Tanto da ispirare il nuovo documentario “Lefty”, firmato DC e parte del progetto “Yours for the Taking”.

L’incidente non ha fermato Steven e il suo talento, la sua voglia di emergere e la passione per lo skateboarding. Nemmeno per un minuto: infatti, mentre era ricoverato in ospedale, si è fatto portare la sua tavola, e ha iniziato a fare avanti e indietro per la stanza.

E oggi è un atleta unico al mondo!