Fuori ora: VALHALLA prod. NeroArgento di RÖDJA

Per visualizzare questo contenuto e' necessario accettare i cookies statistici.
CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

VALHALLA prod. NeroArgento è il frutto di una proiezione del presente: frenetica, asociale, priva di ogni emozione. É un inno al riscatto nei confronti di una società senza fondamenta né valori, che lancia un forte grido di speranza.

“Valhalla è il sangue che mi scorre dentro, frutto di grandi sconfitte e battaglie perse ma pregno di una forte speranza che un domani, la lungimiranza e la voglia di cambiare le cose, possano essere la strada giusta per arrivare alla più pura e vera felicità… Regalando e ricevendo amore”.

Il suono che caratterizza il brano è crossover, i generi portanti sono soprattutto il rock – fra chitarre esplosive e batterie granitiche – e il reggae, presente senza troppi veli nel fraseggio del basso. Il chorus, spiccatamente catchy e radiofonico, apre la traccia facendola esplodere al meglio.

La musica è di NeroArgento, all’anagrafe Alessio Ferrero, il testo di RÖDJA.
Il brano è stato prodotto, registrato e mixato all’AExeron Studio di Torino da NeroArgento.
La regia del video è stata affidata a Mattia Di Matera, che ricreato un mondo ad hoc dove il cupo ed il buio regnano come indiscussi sovrani, che non nega però qualche spiraglio di luce, una sorta di speranza che lascia spazio all’artista di concentrarsi sui dettagli.

VALHALLA è il terzo estratto dal progetto ICARO, preceduto da Sapore di Jack e la title track Icaro, pubblicato da B District Music / Bagana, disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download da Pirames International.

Torinese classe ’87, RÖDJA (all’anagrafe Cristiano Ruggero) è un artista in grado di fondere più generi in un crossover dinamico ed esplosivo. Unico e inconfondibile nello stile, miscela senza eguali dub reggae, rap, rock ed l’elettronica sperimentale, avvalendosi di una vera e propria band alla spalle, pronta a tutto pur di regalare energia ed adrenalina.

RÖDJA vanta la vittoria dell’ultimo Arezzo Wave e un singolo uscito a dicembre in featuring con il noto rapper Babaman.