Amiata Freeride Bike Resort e Fox insieme nel 2021

Fox Italia è lieta di annunciare la collaborazione per la stagione 2021 con l’Amiata Freeride Bike Resort, il bike park con tante attività per tutti i livelli di riding nel cuore della Toscana tra Maremma e Val d’Orcia.

Immersi nella bellissima faggeta amiatina si trovano percorsi per tutti i gusti e tutte le discipline, dalle adrenaliniche discese nei percorsi downhill ed enduro con risalite meccanizzate in seggiovia o shuttle a percorsi mountain bike fruibili negli anelli della parte alta della montagna per gustarsi a pieno i colori della natura ed il silenzio della montagna, con MTB o E-bike.

Il Bike Park realizzato dalla Società Isa è gestito in collaborazione con la A.S.D Amiata Freeride che si occupa anche di organizzare manifestazioni sportive e di gestire la Bike School, formata da maestri FCI, attraverso la quale è possibile effettuare escursioni guidate e corsi di guida di gruppo o personalizzati.

Nel Bike Park è presente anche un’area dedicata specificatamente all’apprendimento dei più piccoli, realizzata con strutture che permettono una progressione di apprendimento delle tecniche di guida in mountain bike.

Alla partenza della seggiovia Macinaie c’è la possibilità di affittare tutta l’attrezzatura per le varie attività nell’attrezzatissimo noleggio dove sarà possibile trovare gli articoli della linea Fox Rental, protezioni di altissimo livello, repliche perfette degli articoli di collezione, in linea con i principi guida della casa californiana che ricerca sempre la massima sicurezza per i riders.

Sul sito dell’Amiata Bike Park  www.amiatafreeridebikeresort.com si trovano tutte le informazioni relative al park e alla scuola, alle date e orari di apertura, ad utilissimi filmati dei vari percorsi ed è anche possibile prenotare direttamente tour, corsi e perfino l’attrezzatura del centro noleggio.

Da sempre punto di riferimento per gli appassionati del centro Italia, il Bike Park dell’Amiata merita una visita programmata anche per chi arriva da più lontano e che potrà unire la scoperta di nuovi trails al piacere di una visita turistica nella sempre bellissima Toscana.

Consigliato da Fox!